This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[BP] ecu mx5pnp
#31
oh, non facciamo scherzi, proprio ora che stavo per bonificare al greco... Eek
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#32
Elwood Blues Ha scritto:Quello che fa anche la DIY PNP

Nessuno di voi mi ha ancora risposto, in cosa sarebbe innovativa?

non ti ho risposto perchè non ho ancora capito, cosa sia realmente in grado di gestire... come non ho capito (eccesso di segretezza da parte del costruttore) quali componenti usa, non che faccia differenza perchè non li conosco....
ma tra componenti di vecchia generazione e nuova, la grossa differenza sta nei tempi in cui questi svolgono i calcoli e li mandano al motore...
ed avere una centralina che calcola ed agisce in tempi minori e moooooooolto meglio... per cui essendo nuova penso si possa almeno credere/sperare che sia più veloce... oltre ad avere più possibilità di lavoro...
come non ho capito se esiste qualcuno che la abbia già provata...



@ bisso
io ho un cellulare (vecchio) e non ho imparato ad usarlo...
per la centralina mi ci sono messo di impegno ed ho imparato molto, e ne ho ancora tanto da imparare... ma il difficile e sapere cosa scriverci.... non il come...Big Grin
  Cita messaggio
#33
ok, tanto mi ci vorrà ancora un bel po' prima di pensare alla centralina... ho altre cose più importanti, come il differenziale... sto torsen lo odio!
  Cita messaggio
#34
Potrebbe essere una alternativa, ma dove è scritto che è paragonabile alla ms3? Poi anche la pnp, la pnp2 e ormai anche quelle di reverant sono plug&play e posizionabili al posto dell'originale!
  Cita messaggio
#35
asatobi Ha scritto:ma dove è scritto che è paragonabile alla ms3?
Nero su bianco non è scritto da nessuna parte. Ma le funzioni sono pressoché le stesse.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#36
alex zanardi Ha scritto:da semi ignorante...

mi pare però di capire che sia sperimentale... se cosi lascio volentieri che sia qualcun altro a fare da cavia... prima che queste cose siano a posto al 100% ci vuole molto tempo...

spero di sbagliarmi, ma se cosi non fosse, necessita ancora di molto sviluppo prima di poter essere considerata "buona" Thumbup
almeno per me...
Io da totale ignorante mi sento di quotare... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#37
http://www.mslabs.gr/mslc.html


io eviterei inglesate. Se avete un problema cosa fate? Tirate 2 martellate e sperate si sistemi?

Comprate MS e fatevi poche pippe per 100 euro in croce
Alberto
  Cita messaggio
#38
molto interessante quella tabella...

d'accordo che la MS sia una soluzione pratica ed ha basso costo.... ma il rischio di trovarne una assemblata male (vedi Oldcafe) e sempre in agguato.... personalmente e una cosa che mi fa molta paura.... oltre ad essere un progetto molto datato anche se in continua evoluzione...

poi ciò non toglie che non si debba guardare cosa altro offre il mercato.... se esce una alternativa trovo giusto prenderla in considerazione Thumbup
  Cita messaggio
#39
alex zanardi Ha scritto:molto interessante quella tabella...

d'accordo che la MS sia una soluzione pratica ed ha basso costo.... ma il rischio di trovarne una assemblata male (vedi Oldcafe) e sempre in agguato.... personalmente e una cosa che mi fa molta paura.... oltre ad essere un progetto molto datato anche se in continua evoluzione...

poi ciò non toglie che non si debba guardare cosa altro offre il mercato.... se esce una alternativa trovo giusto prenderla in considerazione Thumbup
Si, ma non se e' studiata, sviluppata e prodotta da inglesi :haha:

La MS 3 ha una capacita' di calcolo assurda, viene tranquillamente usata anche nelle competizioni e resta comunque molto semplice (rispetto ad altre tipo AEM, Motec, ecc.). Ricordiamoci che il motore e' una cosa "semplice" rispetto al 99% degli oggetti che usiamo (una CNC e' MOLTO piu' complicata di un banale .

La MS pro e' una centralina completamente fatta e finita, su cui perdi completamente la versatilita' dell'home-made
Alberto
  Cita messaggio
#40
.SharK Ha scritto:io eviterei inglesate. Se avete un problema cosa fate? Tirate 2 martellate e sperate si sistemi?

Comprate MS e fatevi poche pippe per 100 euro in croce

Perché, l'insalata greca è fatta meglio? Prendo dal Nutz:
[Immagine: Durban-20120508-00540-1.jpg][Immagine: Durban-20120110-00252.jpg]
A me, vista così (e vista quella di oldcafe), sembra tanto una roba de La Nuova Elettronica: se guardiamo la qualità percepita la mx5pnp vince tre a zero a tavolino. E io dovrei affidare la gestione (e quindi la sopravvivenza) del mio motore ad una cosa tenuta su col nastro isolante?
La Megasquirt3 sarà eccezionale per le sue prestazioni ma finché non la vedo in versione PNP ci penso due volte prima di prenderla.
Intanto aspetto info dall'inglese.
La ND non esiste.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)