ma che turbine e intercooler, inizio ad accendere i ceri...
[BP] ecu mx5pnp
|
10-12-2013, 20:18
giuino Ha scritto:A breve (penso a gennaio) aprirò un thread sull'installazione di una MS2 con cablaggio dedicato e successiva mappatura da zero su una NA... attendo molto fiducioso, ho molto da imparare giuino Ha scritto:La megasquirt è un progetto per diyourselfer... quindi o lo accettate così o niente... il fatto che ne abbiate trovate alcune fatte male deve imputarsi SOLO e SOLTANTO al tipo che le ha saldate... il problema (almeno per me) e che sono ignorante al 100% per tutto ciò che compete l'elettronica, per farti capire meglio ho dovuto chiedere aiuto anche per collegare la WB figuriamoci assemblare una MS..... io userei la saldatrice a TIG :haha: se poi passo al cablaggio rischio ti ritrovarmici attorcigliato... meglio che evito:no_: al momento (per quanto ne so io), le MS con cablaggi per MX, si trovano in UK ho Grecia e solo per la NA, con la sicurezza di un assemblaggio a nastro isolante, e garanzie che diventano estenuanti e inconcludenti... dove, e chi può assemblare le MS per le nostre carriole? non solo NA ma anche NB ed NBFL? Fletch Ha scritto:Grazie giuino! Attendo famelico. aspetta che gli passi la sbronza :haha:
10-12-2013, 21:34
Grande giuino...avrò da chiederti delle cose poi ly:
inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
11-12-2013, 01:11
Costa Ha scritto:Grande giuino...avrò da chiederti delle cose poi ly: Sì, idem...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
11-12-2013, 13:11
Partiamo dalle basi...quali sono i vantaggi ad installare un MS su auto semi stock (turbine....intercooler....volumizzatori ecc....)???
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
11-12-2013, 14:01
Puoi mappare iniezione ed anticipo a piacimento, puoi attivare funzioni aggiuntive utilissime, dal launch control al relais per attivare la macchinetta del caffé :-d
inviato con tappotalk!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
11-12-2013, 14:08
giuino Ha scritto:Puoi mappare iniezione ed anticipo a piacimento, puoi attivare funzioni aggiuntive utilissime, dal launch control al relais per attivare la macchinetta del caffé :-d Ok, ma avendo zero conoscenze in merito, immagino che sia una cosa che possa fare solo un programmatore.... Il discorso "mappature" ha sempre attirato la mia attenzione, ma l'ho sempre vista come un'operazione abbastanza complessa e rischiosa. Esistono quindi delle mappature stock che poi posso essere lavorate a piacimento, corretto?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
11-12-2013, 16:32
Sfatiamo alcuni miti...
Mappare un motore, soprattutto per quanto riguarda gli anticipi, non è una passeggiata, per la carburazione ci sono le sonde lambda e le sonde egt (oltre il culometro) che aiutano moltissimo, ma mappare gli anticipi è più complesso, niente di drammatico o da tripla laurea, ma sicuramente un pò di conoscenze motoristiche servono... detto ciò, chiunque, se armato di pazienza, buona volontà ed un pò di cervello può cimentarsi nella mappatura di un motore. esistono mappe base già pronte, ma a mio parere rischiano di fare più danni che altro, dato che l'auto è guidabile fin da subito e spesso non si segue la giusta curva di apprendimento delle funzioni della centralina. La via migliore (anche se può sembrare più ostica) è mettere insieme la mappa passo dopo passo, usando una tabella anticipi conservativa, mappando l'iniezione in modo da non avere buchi di erogazione; poi gradualmente affinare il tutto... ci vuole tempo e volontà!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
12-12-2013, 09:02
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
14-01-2014, 00:34
marvel Ha scritto:http://www.extraefi.co.uk/MX5.html#mk2 Ma quanto costerebbe un giocattolo come questo? Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)