Le tavole che cita Fletch sono anche un'ottima base su cui posare il parquet prefinito. Ho visto usare questa soluzione in una vecchia casa di montagna: senza spendere una fortuna e fare grossi interventi si è tirato dritto un pavimento su cui è stato poi agevolmente posato il parquet.
Data la destinazione del posto, puoi anche lasciare i pannelli. Ma non mi sento di garantirne la durata all'abrasione.
Gentleman driver
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Hai detto che non vuoi linoleum...però prova a dare un'occhiata a queste lastre autoposanti in pvc.
http://www.gerflor.it/pavimenti-ad-uso-p...m,257.html
Le ho usate diverse volte in spazi commerciali con alto passaggio anche di transpallet e dopo mesi sembrano nuovi, hanno buona resistenza ai graffi.
Puoi posarli anche tu con una semplice mazzetta gommata e la finitura è veramente molto simile al legno vero.
I costi si aggirano sui 30/35 €/mq.
Ciao!
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Grazie ragazzuoli... intanto pero' ho forse espresso male l'utilizzo... gradirei sì che fosse resistente ma non ci faccio lavori pesantissimi e l'80% dello spazio sarà uno studio, quindi gradirei una finitura se non di lusso sicuramente bella...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Potresti levare solo le mattonelle che non tengono, dare un piano di autolivellante e posare un piano di kerlite. É spessa 3,5 mm e ha le stesse finiture delle tinte cotto d'este.
Lo trovi, scuro, in sottoscelta, a circa 25€ a mq.
Ottimo pavimento
inviato dal petofono
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ho un amico che mi fa i pavimenti in cemento.....pensa che lo usiamo anche nel residenziale,
visto il grado di finitura a cui si può arrivare....se ti interessa ti mando in privato i suoi dati .....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
SymonDark Ha scritto:Ho un amico che mi fa i pavimenti in cemento.....pensa che lo usiamo anche nel residenziale,
visto il grado di finitura a cui si può arrivare....se ti interessa ti mando in privato i suoi dati .....
grande, mandami pure il contatto in pm
lavorerebbe su milano?
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dangerfield78 Ha scritto:....comunque che bello... era dai tempi del canga che non si faceva una discussione del genere.
Ha ha ha, ci ho pensato da quando ho messo su il post...lol
Nordshleife LOVE