This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[OFFICIAL] Kunos Assetto Corsa
pilistation Ha scritto:non so se online vengono visualizzate dagli avversari, purtroppo non ho ancora avuto un riscontro da un amico e/o conoscente.

avevo provato con un amico, io skin personalizzata che lui non aveva; risultato: mi vedeva l'auto con una livrea monocromatica base
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
L'ho provato oggi in un negozio di Bologna (CIC-Computer, sullo stradone a Borgo Panigale vicino al MD). PC _GROSSO_, tre monitor da 24", postazione con sedile serio, volante e pedaliera regolabile.
Siccome fanno un "gioco/campionato", chi fa il tempo migliore in Italia, va un giorno a Vallelunga con quelli della Kunos.

In breve: si guida una BMW Serie1/M stock sulla pista di Vallelunga.
Se la simulazione è adeguata, non salirò _MAI_ su quella macchina. Non frena e non gira.
Non ho mai usato un simulatore prima.
Punti di forza: se sbatti non devi pagare carrozziere e meccanico, non devi passare ore in autostrada per arrivare alla pista.
Punti negativi: non ci sono le strappone (!), manca la sensazione di velocità per mancanza di 3D, mancano le informazioni date dai movimenti del corpo, non puoi "guardare avanti" (con monitor singolo), mancano le strappone (l'ho già detto?)
La pista di Vallelunga mi sembra fatta abbastanza bene, manca la toppa al centro del Curvone.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
L'unica BMW gestibile del lotto è la E30....anzi è forse l'unica auto ben modulabile e gestibile....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Ed è anche la più divertente da guidare tra le bmw, con cambio ad H e frizione entri davvero in abitacolo! Big Grin
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:L'ho provato oggi in un negozio di Bologna (CIC-Computer, sullo stradone a Borgo Panigale vicino al MD). PC _GROSSO_, tre monitor da 24", postazione con sedile serio, volante e pedaliera regolabile.
Siccome fanno un "gioco/campionato", chi fa il tempo migliore in Italia, va un giorno a Vallelunga con quelli della Kunos.

In breve: si guida una BMW Serie1/M stock sulla pista di Vallelunga.
Se la simulazione è adeguata, non salirò _MAI_ su quella macchina. Non frena e non gira.
Non ho mai usato un simulatore prima.
Punti di forza: se sbatti non devi pagare carrozziere e meccanico, non devi passare ore in autostrada per arrivare alla pista.
Punti negativi: non ci sono le strappone (!), manca la sensazione di velocità per mancanza di 3D, mancano le informazioni date dai movimenti del corpo, non puoi "guardare avanti" (con monitor singolo), mancano le strappone (l'ho già detto?)
La pista di Vallelunga mi sembra fatta abbastanza bene, manca la toppa al centro del Curvone.

Questa è la vera caratteristica che differenzia la realtà dal simulatore.
Non si sente l'inerzia e le forze fisiche se non attraverso i comandi.
I simulatori sono difficili ma innocui.
Ma molto meno divertenti della realtà: è più emozionante una miata vera di una F40 perfettamente simulata.
A parte il fatto che col simulatore puoi fare gare su gare e nutrire il tuo spirito competitivo a costo quasi zero.
Viva i simulatori?!
Ai posteri...
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Tra l'altro, quando sottosterza, il force-feedback indurisce il volante, esattamente il contrario di quando perdi grip davanti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Questo è un problema di settaggio difettoso del volante feedback,
i volanti buoni hanno un comportamento molto realistico.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Tra l'altro, quando sottosterza, il force-feedback indurisce il volante, esattamente il contrario di quando perdi grip davanti.

Il mio si comporta esattamente come nella realtà, probabilmente un setting errato o addirittura mancante.
  Cita messaggio
Per chi fosse interessato, superofferta 24,49€ !!!

http://store.steampowered.com/app/244210/

Citazione:I giocatori che compreranno la versione Early Access di Assetto Corsa godranno di un risparmio consistente sul prezzo finale, l'accesso immediato alla versione beta attuale, agli aggiornamenti futuri programmati e alla versione completa del gioco, senza richiedere alcun costo aggiuntivo.”

Io vi ho avvisato!
  Cita messaggio
Non immaginate che gioia provi nell'essere stato contattato stamane per partecipare alla beta privata della NA del team Pure su Assetto Corsa! Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio