This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo.
#1
Anche Honda cede al turbo...

http://www.evo.co.uk/news/evonews/290377...eased.html

Che risultati darà l'abbinamento VTEC+ TURBO?

Vedremo un turbo da 8000 e passa giri?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#2
Vista girare al Ring quest'estate: pazzesca! Ha una percorrenza di curva oltre le leggi della fisica.
Di contro è brutta come la morte.

Dovrebbe fermarsi a 7500 giri.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
boh...

piccolo aneddoto: il tomotto ha una clio 182 cup e due settimane fa ha provato la nuova clio 200 turbo.

La vecchia 182 sulla stessa strada ci avrebbe messo un quarto d'ora in più, nonostante assetto, freni, scarico e 200kg in meno.

Però il tomotto quando ha ripreso in mano la sua vecchia puffetta ha girato lo sterzo, smanacciato un pò il cambio, fatto una rotonda e un bel sorriso gli è uscito dalle labbra.

Guardate questo...


[video=youtube_share;QgvE2p9OJNQ]http://youtu.be/QgvE2p9OJNQ[/video]

la vecchia integra sarà molto più lenta della nuova TurboCivic ma a Tomotto che è un vecchio nostalgico quel milleotto a novemila giri fa fare la pipì addosso...
  Cita messaggio
#4
Purtroppo il problema è sempre lo stesso...a regimi da uso stradale normale è una chiavica.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#5
spettacolo. se fanno un turbo che tira ai mediobassi poi in alto ci pensa il vtec sarebbe la hot hatch definitiva!
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#6
Non discuto sulle prestazioni del nuovo motore, ma il vero Vtec rimarrà sempre aspirato e a 9000 giri
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#7
si ma ormai gli aspirati sono destinati a scomparire purtroppo.
detto questo non comprerò mai auto prodotte dopo il 2010 e appena potrò mi farò un s2000 XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#8
Daviz Ha scritto:Purtroppo il problema è sempre lo stesso...a regimi da uso stradale normale è una chiavica.

cosa? il vtec? staischerzandovero?
  Cita messaggio
#9
tomotto Ha scritto:cosa? il vtec? staischerzandovero?

evidentemente non ne ha mai guidato uno :p
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#10
A dire il vero ho provato una ep3 e nella guida normale non mi sembra affatto meglio della nc 2.0 che sulla carta ha 40cv in meno. Insomma i cavalli in più ci saranno anche ma non sono dove servono nell'80% dell'utilizzo. Indi è stata una delusione, speravo che di quei 40cv almeno 10-15 fossero dove servono su strada.

La fasatura variabile fa più miracoli in alto che in basso..imho.

E l'ITR a quanto ne so ha meno schiena ai medi della ep3.

Poi se uno scende da un 1.6 da 120cv può darsi la trovi pure vigorosa ai medi.

Insomma anche a me piacciono ma mi pare che spesso siano un po' troppo mitizzate. Anche io sbavo sui video della itr (cercate "Integra Crazy Acceleration"!) ma poi torno con i pieni per terra e mi rendo conto che nella guida normale non potrei certo andare in giro tirando in quel modo, e se non le tiri sono auto assolutamente normali, anzi direi quasi noiose, al contrario di quello che può essere un 3.0 da 190cv che ti fa sentire la sua presenza ad ogni regime.



From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,599 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Civic come daily? GreyShark 13 6,938 09-08-2018, 11:09
Ultimo messaggio: GreyShark
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,764 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,031 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Jaguar S Type aircooled 22 7,912 22-12-2015, 18:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,248 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,142 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Torino - Gran premio del Valentino - 2015 FICHI 24 6,131 06-10-2015, 11:33
Ultimo messaggio: SymonDark
  RallyLegend 2015 Delaney 9 2,370 29-08-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Hammer®
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,531 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)