sono filosofie diverse. una è per chi guida sempre oltre i 4k e trova "spompi" i motori che non hanno un buon range di giri in salita. l'altra è per chi vuole a 2000 giri il massimo della coppia e reputa inutili le auto che hanno tutta la potenza "su".
hanno sfasato moltissimo i piedi di tanti, i naftoni, che a bassi regimi sono notevoli e poi muoiono. questo magari ha spostato il motivo del contendere sul motore invece che sul telaio. una macchina "moderna" ha un telaio decisamente inferiore alla sua "antenata" ma sta in piedi grazie all'elettronica. ( se paragonate una civic al quel cicciobomba cannoniere con 7 buchi nel sedere attuale, la nc all' nb, anche una toyota corolla "old" all' attuale avete l'dea)
a me frega poco che il motore dia sotto o dia sopra il massimo, il problema è un'altro, ste macchine pesano troppo e l'elettronica, dal servosterzo elettrico al dsc, ha levato il "fattore divertimento".
hanno sfasato moltissimo i piedi di tanti, i naftoni, che a bassi regimi sono notevoli e poi muoiono. questo magari ha spostato il motivo del contendere sul motore invece che sul telaio. una macchina "moderna" ha un telaio decisamente inferiore alla sua "antenata" ma sta in piedi grazie all'elettronica. ( se paragonate una civic al quel cicciobomba cannoniere con 7 buchi nel sedere attuale, la nc all' nb, anche una toyota corolla "old" all' attuale avete l'dea)
a me frega poco che il motore dia sotto o dia sopra il massimo, il problema è un'altro, ste macchine pesano troppo e l'elettronica, dal servosterzo elettrico al dsc, ha levato il "fattore divertimento".