This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anomalia al riscaldamento...help!
Ora che è arrivato il freddo mi sono reso conto che l'impianto di riscaldamento ci mette un bel po' prima di iniziare a buttare aria calda e di questi tempi non è proprio piacevole! Di solito l'abitacolo iniziava a scaldarsi non appena la temperatura dell'acqua del motore iniziava a salire, ora invece continua a fare aria fredda anche dopo diversi minuti che l'indicatore raggiunge la temperatura di normale esercizio....e non è aria tiepida, è proprio fredda :no_:
Non credo sia un problema di sensore di temperatura interna perché d'estate l'aria condizionata ha funzionato perfettamente e anche adesso una volta che ha preso il via funziona tutto normalmente....che ci sia qualcosa che non va nell'impianto di raffreddamento?
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio
Anche a me succede se resto sui 60kmh, gia se stai sui 80kmh l'aria è bollente anche a 22 gradi
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Mica è normale sta cosa....a me fino all'anno scorso si scaldava l'abitacolo dopo 5 minuti da motore freddo anche a macchina ferma...

Cita messaggio
può essere che se ne stia andando il radiatorino del riscaldamento?

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Non credo ci sia un radiatorino per il riscaldamento...l'acqua viene riscaldata da un tubicino che passa sopra ai collettori...

Cita messaggio
Il pollo è sempre inserito :haha:? La mia fa aria calda quasi subito con la differenza che l'indicatore della temperature resta sempre molto basso (per me è finto Eek), solo se rimango fermo un po si alza poi ritorna sulle 3 tacche.
  Cita messaggio
se riesto a 60 si scalda dopo una manciata di minuti se invece vai gia piu veloce l'aria diventa subito calda e rimane calda sempre anche se fermo....non saprei
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Non credo ci sia un radiatorino per il riscaldamento...l'acqua viene riscaldata da un tubicino che passa sopra ai collettori...
ah non lo sapevo! ma se il problema stesse proprio li? magari il tubicino si è otturato leggermente..e nn passa più tutta l'acqua che dovrebbe! se fosse comodo, controllerei quello!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Ma invece su na anche voi battete i denti anche a macchina calda??? La mia arriva aria tiepida dopo 20 km buoni ma con ste temperature anche dopo 40km fa sempre freddo

Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Il pollo è sempre inserito :haha:? La mia fa aria calda quasi subito con la differenza che l'indicatore della temperature resta sempre molto basso (per me è finto Eek), solo se rimango fermo un po si alza poi ritorna sulle 3 tacche.

3 tacche?Eek Anche con la bella stagione?

Cita messaggio