This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AEM oppure COBALT.... parliamone
#21
Ahahah si si il pollo Big GrinBig Grin
  Cita messaggio
#22
:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
preso l'aem! confermato e pagato l'ordine alle 14 e 30.... e alle 15 e 10 già la mail di conferma col tracking.... funziona tutto..... FUORI DALL'ITALIA!!!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#24
Karlitossss pazzo Big Grin pure io non l' avevo mai presa perchè la trovavo solo a 400€ Big Grin ma poi, magie magie...!


Ragassuoli, per il resto, c' era un topic, ma riassumendo..

-la pulizia si fa benissimo smontando i pannelli sotto, se poi avete il pannello singolo centrale (originale senza rivetti, o in alluminio aftermarket ad es), allora si fa tutto molto velocemente..

-il filtro è già dotato di una sua calzetta di protezione, non mi sembra affatto che si sporchi cmq, magari buttateci un occhio se fate un bel giro nella sabbia.. ma la calzetta dovrebe cmq salvare Smile

-il filtro è legale in USA, mi pare anche California, perchè NON va oliato.. in Italia cmq è ovviamente illegale.. aprendo il cofano fa la sua bella figura, un bel tubo lucente (se pure lo verniciate nero, ci saranno i manicotti fascettati a vista), ma sopratutto da davanti si vede il cono da dietro la griglia..

-per montarlo serve smontare tutto, si potrà evitare giusto di rimuovere la barra trasversale del telaio, che se pur viene indicato nelle istruzioni (molto dettagliate e illustrate) di rimuovere, se giocate bene il filtro ci passa lo stesso senza bullone togliere
  Cita messaggio
#25
io l'ho preso unicamente perché praticamente la mia sta diventando un mostriciattolo da pista... e dato il recente accduto della valvola egr che mi ha portato alla sua eliminazione, visto che devo prtarla a fare la mappatura all centralina ho buttato ache questo nelle spese, perché no! alla fine penso che mappando rederò di più conn questa configrazone d'aspraioe.... comunque ciò non toglie che la usi anche qualche volta il fine settimana.... poi sta a giorni/settimane nel box! una domanda mi sorge spontanea ma quando lavi la macchina come fai? io la lao con l'idropulitrice, mi sa che dovrò scansare il muso dando solo una passata con acua correte ??
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#26
...ma è così carino il cobalt!... tutti con sti coni che non servono ad una mazza! :haha:
  Cita messaggio
#27
io la lavo senza problemi... ovviamente non vado con la lancia in pressione sul cono!!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#28
grazias!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#29
se proprio sei dubbioso potresti sempre adottare la semplice soluzione di modificare l'aem Wink in modo da occultare il filtro dietro al bumper (soluzione adottata da Moto-east per il loro intake, che a quanto pare dalle dyno rilasciate qualcosina fa ben!)

[Immagine: grmproject_067_w640.jpeg]
http://blog.tirerack.com/blog/str-autocr...stallation
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#30
Sotto ai rulli non teme nulla!.. o almeno in parte.. ammetto che mi pare di sentire un po' di più "l' umidità" che c'è nell' aria se c'è qualtempo.. ma saranno pippe mie magari ^^


Cmq, piuttosto che modificare l' aem per nasconderla dietro al paraurto, tanto vale optare per altre soluzioni.. c'è già qualcuno che adotta questa soluzione se ben ricordo, o cmq penso che uno dei benifici che ha è proprio andare in "piena" zona arieggiata.. poi non so, però mi sembrerebbe un po' riduttivo farlo arrivare dietro..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Scarico Cobalt acquisto mrkermit 9 6,100 17-01-2019, 22:51
Ultimo messaggio: Kublai
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 108,554 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
Thumbs Up [ND]Scarico Cobalt per ND John 2 4,046 21-12-2017, 09:22
Ultimo messaggio: John
  Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone MaverikGTI 15 6,908 18-04-2015, 21:03
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Prendere l'aria dal vano motore? parliamone abe 219 32,851 11-02-2013, 10:27
Ultimo messaggio: Pepi
  Cobalt exhaust monstercage 2 1,420 17-01-2013, 00:07
Ultimo messaggio: monstercage
  info Cobalt NC Jaco 33 5,446 28-12-2010, 14:01
Ultimo messaggio: lukat
  Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC pinofredd 27 3,830 17-04-2010, 19:35
Ultimo messaggio: texwiller
  CLIMATIZZATORE / CONDIZIONATORE ...... PARLIAMONE ! rob_uomotigre 53 8,489 29-07-2008, 14:30
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)