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Prendere l'aria dal vano motore? parliamone
Quindi per cambiare il rumore dell' aspirazione, che bisogna fare? Immagino che mettendo solo il filtro a pannello la cosa non cambia..Bisogna cambiare il filtro con uno tipo BMC- DIA e robe simili?
Ah, e quindi chi diceva che sentiva la macchina più pronta alle partenze? Solo effetto placebo?
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si fortu, per avere un sound serio devi cambiare airbox, cambiando l'intera linea di aspirazione le cose cambiano
nb: ho detto "cambiano", non "migliorano"

gagio, se per "documenti" intendi prove al banco, ne ho viste ben poche su mx5, tu hai qualche info documentata in piu?
cmq il supporto della teoria direi che è preferibile all'apprendimento per "prove ed errori"
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si', si', sono d'accordo... no io non ho nulla su questo, per questo credevo di poter avere delle, chiamiamole cosi', "prove provate", oltre alla (giusta) teoria.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Come non detto allora...dato che non penso di aver intenzione di cambiare il filtro, allora è inutile che mi faccio il randall..
O forse no??:chessygrin:
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Fortu138 Ha scritto:Come non detto allora...dato che non penso di aver intenzione di cambiare il filtro, allora è inutile che mi faccio il randall..
O forse no??:chessygrin:
che dici? no no, per me è da fare, basta sapere pro e contro

PRO:
è very very oldschool
costo ridottissimo
diy in un paio d'ore con un amico e poi giro di prova e una birra meritata
puoi dire di avere una roba illegale nel cofano
ma probabilmente non se ne accorgono manco alla revisione

CONS:
scarsi benefici

RISCHI:
se usi il materiale sbagliato poi il cofano motore sembra il magazzino di un idraulico
o che la colf ti ci ha nascosto dentro l'aspirapolvere (vedi foto)

:haha: :haha: :haha:

[Immagine: 2qunrmd.jpg]
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Io ho tolto lo snorkel :whistling:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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Comunque la mia idea di non prendere nessun filtro è durata poco..sto già guardando su ebay.de qualche filtro simil cda..con 50-60€ te lo porti a casa..
@ Fr@nKi€_#7 come mai? hai sentito benefici? e poi, tutto lo snorkel, cioè da dove si collega all' airbox, o solo il pezzo finale?
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Fortu138 Ha scritto:Comunque la mia idea di non prendere nessun filtro è durata poco..sto già guardando su ebay.de qualche filtro simil cda..con 50-60€ te lo porti a casa..
@ Fr@nKi€_#7 come mai? hai sentito benefici? e poi, tutto lo snorkel, cioè da dove si collega all' airbox, o solo il pezzo finale?
Me l'ha suggerito Biraghi,l'ultimo pezzo :chessygrin: Mah a me pare che l'auto vada praticamente uguale,ma almeno si sente un po' di rumore in aspirazione Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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Presa nel frontale Wink
[Immagine: 2012-10-14+17.02.54.jpg]
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post407417
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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