This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prendere l'aria dal vano motore? parliamone
Dangerfield78 Ha scritto:Dopo una lunga riflessione ho deciso di andare a pescare l'aria dal fendinebbia visto che non ce li ho!

Qualcuno sa dirmi qual'è la soluzione migliore da mettere nell'imbocco (cornici e quant'altro)?

A be' cavoli se hai la FL certo che vai dal fendinebbia... il randal era per la NB...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
e fare un foro dal parabrezza? :haha:
comunque non è una cazzata, il vetro pesa più della plastica... :oops::chessygrin:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Dopo una lunga riflessione ho deciso di andare a pescare l'aria dal fendinebbia visto che non ce li ho!

Qualcuno sa dirmi qual'è la soluzione migliore da mettere nell'imbocco (cornici e quant'altro)?

La soluzione pronta è il LAI, altrimenti vai di fai da te.
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:A be' cavoli se hai la FL certo che vai dal fendinebbia... il randal era per la NB...

Il problema è capire cosa mettere davanti...esistono cornici da adattare?
  Cita messaggio
Si da Bep's vendono un tubo corrugato di alluminio con due cornici che si infilano giuste, poi ce' il famoso LAI che e' il TOP della soluzione per la FL.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...air+intake
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:stefast, hai un vano motore parecchio sexy..


: Thanks :
  Cita messaggio
Scusate se riuppo questa discussione vecchia, ma leggendola mi sono incuriosito, e mi piacerebbe magari provare a farlo..
La mia domanda era: anzichè usare un tubo (il corrugato o quella roba li:chessygrinSmile non si può usare lo snorkel del filtro originale? Nel senso, giro la curva e faccio fare al tubo il giro nuovo..una roba così più o meno? L'ho fatto al volo, non deridete le mie capacità artistiche:haha:
P.s: ovviamente bisogna forare la lamiera, non è che il tubo esce così dal cofano..

[Immagine: 308bea1.jpg]
  Cita messaggio
occhio che hai preso come esempio una NB con guida a destra, sulle nostre la situazione è piuttosto diversa, vedi la foto qui sotto

nemmeno a me piace il randall fatto col tubo da aspirapolvere, sto facendo una ricerca di mercato per trovare una soluzione esteticamente accettabile
e antisgamo

[Immagine: engine_front.jpg]
  Cita messaggio
Si è vero..però il mio snorkel è come quello della prima foto.. e poi vicino al serbatoio del liquido freni, ho molto più spazio rispetto a quella che hai postato te..
Comunque se hai qualche novità. tienici informati!
  Cita messaggio
[Immagine: minipicture027.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,076 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 197 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,050 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,555 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 611 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 207 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 490 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,325 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,891 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,329 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)