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supercharged mp 62
#1
Avendo un 1.6 stok é facile montarlo e cosa dovrei modificare ?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#2
credo che sia esagerato! già risulta sovradimensionato quello normale...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#3
un santino,tanta fortuna e un retino per recuperare i pistoni al volo.
Non complichiamoci la vita
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih

sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi.
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio.
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh

ti consiglio di girare molti forum e cercare di assimilare molto. purtroppo dovrai cercare di tradurre da inglese e tedesco perchè l'80% delle info tecniche sono in quella lingua!
girare siti di ricambisti e pregare di trovare qualcuno che lo monti per poterlo assillare!!! ti ci vorranno almeno 3/4 settimane di studio!
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#5
abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih

sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi.
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio.
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh


C'è un solo limite ed è sempre uno solo in ogni roba meccanica:IL DENARO!!
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih

sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi.
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio.
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh

ti consiglio di girare molti forum e cercare di assimilare molto. purtroppo dovrai cercare di tradurre da inglese e tedesco perchè l'80% delle info tecniche sono in quella lingua!
girare siti di ricambisti e pregare di trovare qualcuno che lo monti per poterlo assillare!!! ti ci vorranno almeno 3/4 settimane di studio!


Ma, su P5 non sembra tanto complicato, non ci capisco più niente, che faccio? mi scoraggio? ancora no, forse ci si farà, certo un pò di aiuto sarebbe bello averlo.
MX-5 CALABRIA
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#7
nofear Ha scritto:
abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih

sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi.
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio.
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh

ti consiglio di girare molti forum e cercare di assimilare molto. purtroppo dovrai cercare di tradurre da inglese e tedesco perchè l'80% delle info tecniche sono in quella lingua!
girare siti di ricambisti e pregare di trovare qualcuno che lo monti per poterlo assillare!!! ti ci vorranno almeno 3/4 settimane di studio!


Ma, su P5 non sembra tanto complicato, non ci capisco più niente, che faccio? mi scoraggio? ancora no, forse ci si farà, certo un pò di aiuto sarebbe bello averlo.

Non è questione di scoraggiarsi... è questione di farti capire subito l'esborso di denaro che comporta
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#8
mr.magoo87 Ha scritto:
nofear Ha scritto:
abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih

sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi.
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio.
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh

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Ma, su P5 non sembra tanto complicato, non ci capisco più niente, che faccio? mi scoraggio? ancora no, forse ci si farà, certo un pò di aiuto sarebbe bello averlo.

Non è questione di scoraggiarsi... è questione di farti capire subito l'esborso di denaro che comporta
Siamo su che cifra?
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#9
bella domanda...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
ma non capisco il perchè tu vuoi il volumetrico maggiorato per 1.8??
Non puoi semplicemente montare quello normale per 1.8 che risulta un po' maggiorato per 1.6 ed è stato fatto già più volte?

Inoltre vuol dire anche modificare l'impianto a gas perchè i tuoi iniettori non saranno più in grado di spruzzare abbastanza gas!
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