Avendo un 1.6 stok é facile montarlo e cosa dovrei modificare ?
		 
		
		
MX-5 CALABRIA 
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro. 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			credo che sia esagerato! già risulta sovradimensionato quello normale...
		 
		
		
NB 1.8 blu del 99   EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante 
 
 
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! 
 
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			un santino,tanta fortuna e un retino per recuperare i pistoni al volo. 
Non complichiamoci la vita
		 
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
 Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih 
 
sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi. 
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio. 
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh 
 
ti consiglio di girare molti forum e cercare di assimilare molto. purtroppo dovrai cercare di tradurre da inglese e tedesco perchè l'80% delle info tecniche sono in quella lingua! 
girare siti di ricambisti e pregare di trovare qualcuno che lo monti per poterlo assillare!!! ti ci vorranno almeno 3/4 settimane di studio!
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih 
 
sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi. 
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio. 
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh 
C'è un solo limite ed è sempre uno solo in ogni roba meccanica: IL DENARO!!
		 
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
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ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih 
 
sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi. 
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio. 
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh 
 
ti consiglio di girare molti forum e cercare di assimilare molto. purtroppo dovrai cercare di tradurre da inglese e tedesco perchè l'80% delle info tecniche sono in quella lingua! 
girare siti di ricambisti e pregare di trovare qualcuno che lo monti per poterlo assillare!!! ti ci vorranno almeno 3/4 settimane di studio! 
Ma, su P5 non sembra tanto complicato, non ci capisco più niente, che faccio? mi scoraggio? ancora no, forse ci si farà, certo un pò di aiuto sarebbe bello averlo.
		 
		
		
MX-5 CALABRIA 
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro. 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			nofear Ha scritto:abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih 
 
sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi. 
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio. 
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh 
 
ti consiglio di girare molti forum e cercare di assimilare molto. purtroppo dovrai cercare di tradurre da inglese e tedesco perchè l'80% delle info tecniche sono in quella lingua! 
girare siti di ricambisti e pregare di trovare qualcuno che lo monti per poterlo assillare!!! ti ci vorranno almeno 3/4 settimane di studio!  
 
Ma, su P5 non sembra tanto complicato, non ci capisco più niente, che faccio? mi scoraggio? ancora no, forse ci si farà, certo un pò di aiuto sarebbe bello averlo. 
Non è questione di scoraggiarsi... è questione di farti capire subito l'esborso di denaro che comporta
		  
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
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 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			mr.magoo87 Ha scritto:nofear Ha scritto:abe Ha scritto:lascia perdere questi scoraggiatori ufficiali!!! hihihihihih 
 
sinceramente non lo so! nn conosco il prodotto e non so come sia sia strutturato, ma da come ne parlano e a logica, se vai oltre un certo tot di sovralimentazione, devi per prima cosa adeguare la quantità di carburante quindi pompa benza, regolatore pressione e iniettori maggiorati. adeguare il corpo bielle e pistoni, rinforzare la guarnizione della testata, allargare le luci di scarico per poter scaricare meglio e più velocemente, quindi collettori via il catalizzatore centrale e terminale liberi. 
dovrai pensare di rinforzare la frizione con una più resistente, magari organica tipo stage 2 exedy o ATC, implementare il raffreddamento quindi radiatore maggiorato, intercoolere aria acqua, e un buon radiatore olio. 
rinforzare i supporti motore... e poi cambi macchina perchè avrai 60 e passa anni!!! hhihihiihh 
 
ti consiglio di girare molti forum e cercare di assimilare molto. purtroppo dovrai cercare di tradurre da inglese e tedesco perchè l'80% delle info tecniche sono in quella lingua! 
girare siti di ricambisti e pregare di trovare qualcuno che lo monti per poterlo assillare!!! ti ci vorranno almeno 3/4 settimane di studio!  
 
Ma, su P5 non sembra tanto complicato, non ci capisco più niente, che faccio? mi scoraggio? ancora no, forse ci si farà, certo un pò di aiuto sarebbe bello averlo.  
Non è questione di scoraggiarsi... è questione di farti capire subito l'esborso di denaro che comporta Siamo su che cifra?
		  
		
		
MX-5 CALABRIA 
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			bella domanda...
		 
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
 Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ma non capisco il perchè tu vuoi il volumetrico maggiorato per 1.8?? 
Non puoi semplicemente montare quello normale per 1.8 che risulta un po' maggiorato per 1.6 ed è stato fatto già più volte? 
 
Inoltre vuol dire anche modificare l'impianto a gas perchè i tuoi iniettori non saranno più in grado di spruzzare abbastanza gas!
		 
		
		
NB 1.8 blu del 99   EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante 
 
 
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! 
 
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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