Gagio Ha scritto:E giu' tutti a provare a craccargli il profilo Facebook! :haha:
ho avuto facebook, iscritto il primo giorno in cui è uscito (su consiglio di un amico), mi sono tolto quasi subito.
puoi provare col conto corrente, magari buttami dentro venti/trentamila euro:p
Mi spiace, non ho spiccioli.
: CoolGun :
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
03-01-2014, 19:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2014, 19:33 da Fly Lemon.)
Dopo quasi una settimana dall' incidente ora salta fuori che correva per soccorrere la figlia di un amico: per fare prima ha tagliato un tratto di pochi metri dove ha trovato una roccia, uno sci non si e' staccato e lui e' caduto battendo la testa su una roccia.
Ah, gli sci erano a noleggio e questo e' il perche' non si e' staccato (probabilmente e' stato tarato male lo sgancio dell'attacco)!
Ora a patto che tutto cio' sia vero, salta fuori dopo quasi una settimana? Il figlio che era con lui non poteva dirlo prima?
E poi che ci va a fare lui a raccattare la figlia di un amico? E soprattutto, questa qui e' in terra e tu hai il tempo di prendere, noleggiare gli sci, prendere gli impianti facendo la fila, salire su, scendere ed il tutto prima che arrivino i soccorsi?????
Ma dai! Su! Ma chi vogliono prendere in giro?
Mi sa di bufala messa su soltanto per non farlo passare come "spericolato" e come cattivo esempio (i media ci vanno a nozze con 'ste cose) visto che comunque si e' fatto male in fuori pista (che come si sa essendo appunto fuori della pista NON deve essere fatto). Del resto per l'opinione pubblica una persona del genere (un personaggio pubblico in generale) deve obbligatoriamente dare sempre il buon esempio (e' una cosa assurda!!!!) ed in questo caso facendosi male in fuori pista ad alta velocita' si rischia di farlo passare per quello che non e'
Detto questo, mi spiace moltissimo, sia per lui che per la famiglia, spero che si riprenda e che possa tornare quello di prima
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
03-01-2014, 19:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2014, 20:00 da IAPPO.)
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Fly Lemon Ha scritto:Ora a patto che tutto cio' sia vero, salta fuori dopo quasi una settimana? Il figlio che era con lui non poteva dirlo prima?
E poi che ci va a fare lui a raccattare la figlia di un amico? E soprattutto, questa qui e' in terra e tu hai il tempo di prendere, noleggiare gli sci, prendere gli impianti facendo la fila, salire su, scendere ed il tutto prima che arrivino i soccorsi?????
gli sci di norma si noleggiano la mattina e si usano tutto il giorno, sai? :haha:
se lo sci si stacca o non si stacca in terra ci vai comunque.
e poi, dai, hai visto le foto del punto dove ha tagliato? Non è che si è fatto portare in elicottero in cima al monte ed è sceso da solo, ha tagliato in quel "fuoripista" lì. roba che fanno tutti, anche chi non sa sciare.
Hai mai sciato, per curiosità?
Questo discorso del fuori pista che non si può fare perché è spericolato (sempre che quello lo possiamo chiamare fuoripista si intende) mi sa molto di "sindrome nimby"
Sia chiaro, prima di scatenare un putiferio, che il tono del mio post è tranquillissimo, anche se non lo sembra.
Comunque son d'accordo con te col fatto che la scenetta "aveva gli sci a noleggio quindi andava piano per forza" è ridicola... come disse jeremy "un mezzo a noleggio è il mezzo più veloce del mondo"
Edit: non intendevo dire nimby, ho sbagliato parola... comunque il senso era "io non lo farei, allora non devi farlo neanche tu"
Quoto Iappo, se in fuoripista ti parte lo sci e non si stacca potrebbero essere davvero *****.
Mio padre si e' rotto una caviglia per uno sci a noleggio mal tarato (e' poi stato risarcito)
Condivido anche i dubbi di Limoncello se non si tratti di un "salvare la faccia", ma, parlo da esperto sciatore, vero e' che quando si parla di fuoripista, non si intende quella scorciatoia di neve fresca dove e' accaduto.
Direi che e' stata solo sfortuna.
E forse agevolata da uno sci mal tarato.
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Mi spiace davvero tanto per Schumacher, sportivamente l'ho odiato davvero tanto ma nulla toglie che non riesco ad accettare una fine cosi' per un campione come lui ... Forza Schumy !!!
P.S.
di fuoripista come quello e di cadute come la sua ne ho fatte decine e decine ( e chi scia ne ha fatte ) e sciavamo senza casco ... ti rialzavi pieno di neve e guardavi la roccia ad una spanna dalla tua testa e pensavi : "pfui, che ***** " , e via di nuovo... ... E' solo sfiga , sci, attacchi, spericolatezza... tutte caxxate per far parlare la gente ... IMHO
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
IAPPO Ha scritto:gli sci di norma si noleggiano la mattina e si usano tutto il giorno, sai? :haha:
se lo sci si stacca o non si stacca in terra ci vai comunque.
e poi, dai, hai visto le foto del punto dove ha tagliato? Non è che si è fatto portare in elicottero in cima al monte ed è sceso da solo, ha tagliato in quel "fuoripista" lì. roba che fanno tutti, anche chi non sa sciare.
Hai mai sciato, per curiosità?
Questo discorso del fuori pista che non si può fare perché è spericolato (sempre che quello lo possiamo chiamare fuoripista si intende) mi sa molto di "sindrome nimby"
Sia chiaro, prima di scatenare un putiferio, che il tono del mio post è tranquillissimo, anche se non lo sembra.
Comunque son d'accordo con te col fatto che la scenetta "aveva gli sci a noleggio quindi andava piano per forza" è ridicola... come disse jeremy "un mezzo a noleggio è il mezzo più veloce del mondo"
Edit: non intendevo dire nimby, ho sbagliato parola... comunque il senso era "io non lo farei, allora non devi farlo neanche tu"
Ho 32 anni e scio da quando ne ho 5, quindi un po' di esperienza penso di averla.
MI sono purtroppo trovato anche in situazioni in cui chi sciava con me si e' fatto male e so quanto (poco) ci mettono i soccorsi ad arrivare...sicuramente molto meno di uno sciatore che magari parte da un'altra pista o da in fondo alla pista stessa e prende gli impianti per salire.
Ho anche fatto fuoripista in passato (incoscentemente anche scendendo da punti pericolosi che passano proprio accanto ai piloni degli impianti) e so quanto sia importante che un attacco sia ben tarato affinche' in caso di necessita' si stacchi e non crei impedimenti agli arti o peggio, non staccandosi possa farti scivolare in un punto pericolos (a volte capita che in un cumolo di neve uno sci ti parte, l'altro no, e scarti da una parte perdendo per una frazione di secondo il controllo/la direzionalita' dello sci).
Sul punto in cui e' caduto dalle foto non sembrava affatto ne' una pista battuta ne' un raccordo, ma proprio una zona fuori pista...dalle riprese invece sembra che sia un tratto di 15-20 metri disseminato di rocce (ma lì gli incoscenti sono chi deve pensare alla sicurezza delle piste...sai che e' così, transennalo almeno!)
Non si tratta di fare del moralismo....come ho detto mi fa ridere la gente che dice "quello e' un personaggio pubblico e deve dare il buon esempio". E' semplicemente ipocrisia.
Dico solo che mi pare strano che la dinamica venga fuori dopo quasi una settimana e mi sembra tra l'altro assurda la storiellina inventata.
Sciava, e' entrato forte in quel punto, e' caduto e bam! Si e' fatto male! Punto! Non c'e' nulla di male a dire una cosa del genere! Puo' capitare, no?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
Gagio Ha scritto:Quoto Iappo, se in fuoripista ti parte lo sci e non si stacca potrebbero essere davvero *****.
Mio padre si e' rotto una caviglia per uno sci a noleggio mal tarato (e' poi stato risarcito)
Condivido anche i dubbi di Limoncello se non si tratti di un "salvare la faccia", ma, parlo da esperto sciatore, vero e' che quando si parla di fuoripista, non si intende quella scorciatoia di neve fresca dove e' accaduto.
Direi che e' stata solo sfortuna.
E forse agevolata da uno sci mal tarato.
E' quello che dico: lo sci era probabilmente tarato male, ma potrebbe essere stato tarato male anche se fosse stato di proprieta'. Non e' che se e' a noleggio e' piu' facile che sia mal tarato piuttosto che se e' di proprieta', anzi e' il contrario perche' quando lo noleggi lo tari subito (e magari per scazzo sai anche quanto pesi di preciso perche' ti sei pesato un paio di giorni prima), mentre se sono di proprieta' li tari la prima volta o quando cambi gli scarponi e fine!
Poi subentra anche quello che chiede il cliente: conosco gente che scia in modo molto aggressivo e nonostante abbia un peso tara gli attacchi per farli aprire come se fosse piu' peso di 4-5kg.
Io al contrario che sono uno sciatore da qualche week end all' anno o da una o due volte all' anno, e peso 80kg li faccio tarare al mio peso preciso se non qualcosa meno perche' preferisco che si sganci subito che rischiare di rompermi una gamba (visto che una me la sono gia' fracassata quest'estate in moto)
Io ho visto il filmato.
Se quello spazio di neve fresca tra due piste (rosse a dir tanto) me lo chiami fuoripista, allora bisogna riconsiderare il significato della parola "sciare".
L'unico pericolo e', come quasi sempre sempre, che le rocce erano visibili da sotto, ma non da sopra e onestamente io avrei inibito il tratto, fossi stato il gestore della pista, non solo per evitare gli scemi che tagliano, ma anche per evitare che qualche scivolone in pista finisse su una roccia....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
|