paulstorm Ha scritto:Ciao, sono andato a vedere una nc 2.0 con capote color tabacco. Ho subito notato che era particolarmente sporca, e devo dire che non era proprio un bel vedere :cry2: Il proprietario mia ha detto che inizialmente l'ha fatta pulire più volte, ma che inevitabilmente si sporca una volta che si viaggia in TD.
Ora mi interesserebbe sapere e chiedo a voi
-è vero che si sporca così facilmente?
-è possibile pulirla? Perché non vorrei che lasciata sporca a lungo, la capote sia "compromessa"
Grazie ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
e' certamente possibile pulire la capote, anche molto bene, con prodotti specifici.
Il fatto che lo sporco si veda molto di piu' sulla capote tabacco, e' stato il motivo per cui io ne cercai una con la capote nera, immaginando una tale situazione.
Passando un dito sulla capote nera, anche se apparentemente pulita, diventa nero il dito e rimane una sorta di patina un po' unta, e' lo sporco raccolto durante la marcia, inevitabile: gas di scarico di chi ti sta davanti, residui di combustione in esso contenuti, smog e umidita' comunque presenti nell'aria milanese, etc.
Se usata in montagna ovviamente si sporca di meno, la palta sulla strada difficilmente finisce sul tetto dell'auto, l'aria e' molto piu' secca e lo smog quasi inesistente cosi' come il traffico circostante.
Lo sporco non compromette la tela, e' sempre possibile pulirla anche dopo molto tempo, certo il colore tabacco richiedera' maggiore cura, lavaggi piu' frequenti e magari piu' accurati se si vuole che appaia sempre "perfetta", perche' anche un piccolo alone scuro si vede.