This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capote tabacco
Non ho idea di dove sia il grassoEek
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
l'unica cosa che mi viene in mente in sporcizia potrebbe essere il famoso problema della colla della capote.... che attraversava il tessuto... [ATTACH=CONFIG]27238[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27239[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27240[/ATTACH]

Allegati Anteprime

- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Mio dio Eek
  Cita messaggio
oppure sono state incollate da qualche tapezziere... delle balle...!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
paulstorm Ha scritto:Ciao, sono andato a vedere una nc 2.0 con capote color tabacco. Ho subito notato che era particolarmente sporca, e devo dire che non era proprio un bel vedere :cry2: Il proprietario mia ha detto che inizialmente l'ha fatta pulire più volte, ma che inevitabilmente si sporca una volta che si viaggia in TD.
Ora mi interesserebbe sapere e chiedo a voi
-è vero che si sporca così facilmente?
-è possibile pulirla? Perché non vorrei che lasciata sporca a lungo, la capote sia "compromessa"
Grazie Smile

e' certamente possibile pulire la capote, anche molto bene, con prodotti specifici.
Il fatto che lo sporco si veda molto di piu' sulla capote tabacco, e' stato il motivo per cui io ne cercai una con la capote nera, immaginando una tale situazione.
Passando un dito sulla capote nera, anche se apparentemente pulita, diventa nero il dito e rimane una sorta di patina un po' unta, e' lo sporco raccolto durante la marcia, inevitabile: gas di scarico di chi ti sta davanti, residui di combustione in esso contenuti, smog e umidita' comunque presenti nell'aria milanese, etc.
Se usata in montagna ovviamente si sporca di meno, la palta sulla strada difficilmente finisce sul tetto dell'auto, l'aria e' molto piu' secca e lo smog quasi inesistente cosi' come il traffico circostante.
Lo sporco non compromette la tela, e' sempre possibile pulirla anche dopo molto tempo, certo il colore tabacco richiedera' maggiore cura, lavaggi piu' frequenti e magari piu' accurati se si vuole che appaia sempre "perfetta", perche' anche un piccolo alone scuro si vede.
  Cita messaggio
Garrett85 Ha scritto:oppure sono state incollate da qualche tapezziere... delle balle...!

no e' un difetto tipico delle NC, ben noto.
Lasciandola spesso al sole, dopo un certo tempo insorge questo problema. E' un danno solo estetico, la funzionalita' non e' compromessa, ma per risolverlo occorre sostituire tutto.
  Cita messaggio
Il soft top tabacco su carrozzeria nera è molto bello.

Non mi viene in mente il motivo per cui si sporcherebbe di più quando si viaggia TD.
Forse si sporca in maniera meno uniforme e quindi lo sporco si nota di più?
Comunque per pulire il soft top ci sono vari prodotti, anche basati su miscela colloidale. Non dovrebbero esserci grossi problemi.
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:l'unica cosa che mi viene in mente in sporcizia potrebbe essere il famoso problema della colla della capote.... che attraversava il tessuto... [ATTACH=CONFIG]27238[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27239[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27240[/ATTACH]

spero di non vederlo mai... :dispair:
  Cita messaggio
Ho una NC nera con capote marroncina, in effetti si sporca più facilmente di una capote nera, volevo capire a che prodotti vi riferite quando parlate di specifici per il lavaggio della capote...
  Cita messaggio
http://www.autogeek.net/303fabcontop1.html
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cap...00-ml.html

Comunque io la lavo con lo stesso shampoo con cui lavo la carrozzeria, se lo shampoo non contiene cera.
  Cita messaggio