This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] BC racing assetto
salve a tutti .. qualcuno di voi per caso ha montato lassetto bc racing?? ovviamente sulla NC perchè vorrei conoscere le vostre impressioni o se si può trovare di meglio allo stesso prezzo o inferiore.. ovviamente rimanendo nella qualita
  Cita messaggio
Io ce l'ho da quasi un anno, preso con la convenzione del forum, fatti più di 10000 km e provato sia in strada che in pista.
Al momento dell'acquisto lo richiesi con le molle più morbide (springrate 6 ant./4 post. in luogo di 7/5) e ti dico che a seconda delle regolazioni si adatta bene a tutte le situazioni.
Tenuto sulle regolazioni più basse permette un buon livello di comfort, anche superiore a quello dell'assetto di serie, ma ammette un po' di rollio se monti le barre antirollio originali...indurendo un po' si adatta all'uso sportivo stradale diventando più piatta ma più rigida sulle sconnessioni, ma niente di così esagerato da causare saltellamenti o eccessivi scricchiolii delle plastiche interne per intenderci.
Per l'uso in pista non sono andato oltre la metà più alta delle regolazioni per via delle gomme stradali, ma se hai gomme decenti e angoli ben fatti ti ritrovi una macchina precisa, piatta e sempre prevedibile.

In conclusione ti posso dire che in questa fascia di prezzo non puoi trovare niente di meglio, e che è un prodotto che vale sicuramente più di quello che costa.
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Io ce l'ho da quasi un anno, preso con la convenzione del forum, fatti più di 10000 km e provato sia in strada che in pista.
Al momento dell'acquisto lo richiesi con le molle più morbide (springrate 6 ant./4 post. in luogo di 7/5) e ti dico che a seconda delle regolazioni si adatta bene a tutte le situazioni.
Tenuto sulle regolazioni più basse permette un buon livello di comfort, anche superiore a quello dell'assetto di serie, ma ammette un po' di rollio se monti le barre antirollio originali...indurendo un po' si adatta all'uso sportivo stradale diventando più piatta ma più rigida sulle sconnessioni, ma niente di così esagerato da causare saltellamenti o eccessivi scricchiolii delle plastiche interne per intenderci.
Per l'uso in pista non sono andato oltre la metà più alta delle regolazioni per via delle gomme stradali, ma se hai gomme decenti e angoli ben fatti ti ritrovi una macchina precisa, piatta e sempre prevedibile.

In conclusione ti posso dire che in questa fascia di prezzo non puoi trovare niente di meglio, e che è un prodotto che vale sicuramente più di quello che costa.

ti ringrazio.. posso avere il link su cui ha comprato cn convenzione?? per vedere rispetto alle proposte fatte a me qunato ci risparmio
grazie ancora Wink
  Cita messaggio
Puoi trovarne qui quella di Aurydesign:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Aurydesign

e puoi chiedere info anche a jdmbits:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...DMbits-com

Per quanto riguarda l'assetto (ho lo stesso di J@), posso confermarti tutto, specialmente nella guida sportiva, ma tieni presente che in strada il confort non aumenta, anche alle regolazioni più basse la macchina sarà bella rigida.

Per quanto mi riguarda non è un problema, infatti giro a 8 davanti e dietro e con strade ben asfaltate potrei alzare ancora.

Se cerchi un coilover strada/pista il BC è il migliore per rapporto qualità/prezzo, quindi vai tranquillo! Thumbup
  Cita messaggio
Dai non è così scomodo se ammorbidisci tutto...anzi è quasi molliccio Confused
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio
Penso dipenda da molti fattori tra i quali metterei la relazione strada dissestata/ strada goduriosa percorsa giornalmente.
Ultimamente mi reco spesso a Padova e penso che li nemmeno le belle strade dei colli compenserebbero le rotture dei continui dossi e pavè che si incontrano in città :no_:
In provincia di Milano mi trovo mediamente a posto e quindi il bilancio è positivo. Peggiora in inverno con freddo ed umido, dove la voglia di fare lo sborone diminuisce Big Grin.
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Penso dipenda da molti fattori tra i quali metterei la relazione strada dissestata/ strada goduriosa percorsa giornalmente.
Ultimamente mi reco spesso a Padova e penso che li nemmeno le belle strade dei colli compenserebbero le rotture dei continui dossi e pavè che si incontrano in città :no_:
In provincia di Milano mi trovo mediamente a posto e quindi il bilancio è positivo. Peggiora in inverno con freddo ed umido, dove la voglia di fare lo sborone diminuisce Big Grin.

Decisamente!
Il confort su una strada ben asfaltata è ottimo, la macchina è un po' più dura su buche e sconnessioni.
  Cita messaggio
joker Ha scritto:Puoi trovarne qui quella di Aurydesign:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Aurydesign

e puoi chiedere info anche a jdmbits:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...DMbits-com

Per quanto riguarda l'assetto (ho lo stesso di J@), posso confermarti tutto, specialmente nella guida sportiva, ma tieni presente che in strada il confort non aumenta, anche alle regolazioni più basse la macchina sarà bella rigida.

Per quanto mi riguarda non è un problema, infatti giro a 8 davanti e dietro e con strade ben asfaltate potrei alzare ancora.

Se cerchi un coilover strada/pista il BC è il migliore per rapporto qualità/prezzo, quindi vai tranquillo! Thumbup

nn mi spaventa la rigidità visto che giravo fino a 2 mesi fa cn un bmw su cui montavo b8 e pro kit più duomi anteriore e posteriore

ma appunto cercavo un compromesso.. cmq andrei giu di un paio di cm pe riuscire a entrare in garage e riuscire solo a ridurre beccheggio e rollio... visto che su sta saponetta il beccheggio è lo stesso del concordia in mezzo alla tempesta... ihihih
cmq vi ringrazio per le impressioni mi sono molto utili
  Cita messaggio
Io personalmente monto ohlins, peró ho provato la NC di sasha che ha i bc! Devo dire che sono rimasto molto colpito ed entusiasta della risposta che hanno sull'auto! La mia prova é stata fatta su strada, presumo che la vera prova andrebba fatta in pista e lì magari sorge l'inferiorita rispetto ad altri! Ad ogni modo ripeto mi sono piaciuti molto
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:Io personalmente monto ohlins, peró ho provato la NC di sasha che ha i bc! Devo dire che sono rimasto molto colpito ed entusiasta della risposta che hanno sull'auto! La mia prova é stata fatta su strada, presumo che la vera prova andrebba fatta in pista e lì magari sorge l'inferiorita rispetto ad altri! Ad ogni modo ripeto mi sono piaciuti molto

bhe gli ohlins sono il top.. ma voglio rimanere contenuto cn i costi.. in più nn sono un corridore da pista.. ogni tanto pratico drifting amatoriale.. ma su pista bagnata.. quindi mi vanno più che bene.. ero indeciso fra bc racing...d2 racing...oppure KW.. devo vedere e sentire in giro chi mi fa il prezzo migliore
  Cita messaggio