This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filettatura del pomello del cambio...
Gagio Ha scritto:Qualcono conosce diametro e passo della filettatura del pomello del cambio?

Volevo costruirmi un pomello sferico in legno e farmelo verniciare nello stesso colore della carrozzeria....

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Vorrei farlo anch'io ma verniciarlo solo col flatting...
Mi sono già procurato un paio di sfere di diametro 2 pollici ma non so dove trovare la boccola m10 a passo fine che pensavo di farci incollare dentro. Come posso fare?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
Sabato me ne tornisco uno in alluminio (anticorodal), vi faccio sapere se mi scotto.....
  Cita messaggio
Discussione di 2 anni fa!

Alla fine c'e' stato un dado normalissimo (non ricordo la misura ma basta provare), niente cose strane.

Ho fatto un buco sotto la sfera di legno, quasi a trapassarla tutta, e c'ho incollato il dado dentro con la colla a caldo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Discussione di 2 anni fa!

Alla fine c'e' stato un dado normalissimo (non ricordo la misura ma basta provare), niente cose strane.

Ho fatto un buco sotto la sfera di legno, quasi a trapassarla tutta, e c'ho incollato il dado dentro con la colla a caldo.

Era mia intenzione fare così ma la filettatura è m10 passo fine (mb) e non si avvitano i dadi normali!:cry2:
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
Vai in una viteria e prendine uno.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Vai in una viteria e prendine uno.

Giusto!
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Sabato me ne tornisco uno in alluminio (anticorodal), vi faccio sapere se mi scotto.....

Eccolo, che ve ne pare?

Ho messo un inserto in nylon (a zero, poi filettato M10) x isolare l'asta dal pomello, cosi' non ho problemi di temperatura.
[ATTACH=CONFIG]7472[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
yuza Ha scritto:Eccolo, che ve ne pare?

Ho messo un inserto in nylon (a zero, poi filettato M10) x isolare l'asta dal pomello, cosi' non ho problemi di temperatura.
[ATTACH=CONFIG]7472[/ATTACH]

ottimo,io oggi ne ho fatto uno molto simile in delrin bianco.domani lo filetto e poi metto le foto
  Cita messaggio
bel lavoro, ma ne vale la pena?

con 50 euri ho preso questo

http://www.mx5parts.co.uk/brushed-alumin...p-368.html
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:bel lavoro, ma ne vale la pena?

con 50 euri ho preso questo

http://www.mx5parts.co.uk/brushed-alumin...p-368.html
vuoi mettere la soddisfazione del pezzo unico? del DIY? :chessygrin:
  Cita messaggio