Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no?
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo
|
17-01-2014, 16:54
Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no?
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
17-01-2014, 16:55
Umby Ha scritto:Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no? il motore sulla 4C immagino sia trasversale, come sulle Lotus.
17-01-2014, 16:58
Quel che conta di più è che entrambe siano riconoscibili come Alfa e Mazda, penso che un'operazione stile "opel GT - pontiac solstice" sarebbe un disastro. Quindi auspico due carrozzerie diverse in tutto, non dove cambiano solo paraurti e fari..
17-01-2014, 17:00
Umby Ha scritto:Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no? Forse ha la plafoniera della luce di cortesia e il manettino del DNA in comune con la giulietta....
Fermo, ma non inerte.
17-01-2014, 17:02
Antonio Ha scritto:Quel che conta di più è che entrambe siano riconoscibili come Alfa e Mazda, penso che un'operazione stile "opel GT - pontiac solstice" sarebbe un disastro. Quindi auspico due carrozzerie diverse in tutto, non dove cambiano solo paraurti e fari.. Si', si parla di vestiti diversi, con forte caratterizzazione per Alfa, detto questo credo che i lamierati con relativi attacchi saranno simili, quindi al massimo una ha una modanatura e l'altra no... cambieranno come al solito invece i bumper ant/post e le bandelle, come sulla NC quando monti i kit aero Si parla poi di interni diversi, dove anche qui ovviamente non e' che una ha il cruscotto dietro il volante e l'altra a centro plancia... cambieranno rivestimenti, colori, forma delle plastiche, foggia dei sedili etc.
17-01-2014, 17:04
-malleus- Ha scritto:Forse ha la plafoniera della luce di cortesia e il manettino del DNA in comune con la giulietta....No! il motore è lo stesso! (Ah si, ha io basamento in alluminio anzi che in ghisa..tutto li) ed il cambio pure! È il solito tct! “La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
17-01-2014, 17:20
Flex Ha scritto:Questo non lo so ma dovrebbe essere banale per una Casa automobilistica di quelle dimensioni adattare o trovare una soluzione. Flex Ha scritto:il motore sulla 4C immagino sia trasversale, come sulle Lotus. Il 1750 è stato studiato fin dall'origine per essere montato sia trasversalmente sia longitudinalmente. Che poi la differenza la fa la scatola del cambio. Su 4C è trasversale. Alla peggio si flangia
La ND non esiste.
17-01-2014, 17:31
io incrocio tutte le mattine andando al lavoro almeno 3 collaudatori maserati alla guida delle 4c,
la macchina si riconosce subito dalla sagoma, bassa e larga, ma anche per il rumore!!! non ho idea di come le stiamo omologando, ma vi assicuro che per essere scarichi omologati cantano bene...li sento con i finestrini chiusi dalla parte opposta della strada, ed hanno un sound assolutamente coinvolgente. il mio apporto tecnico alla discussione finisce qui :oops:
17-01-2014, 17:46
Sul telaio mazda credo non ci sia dubbio alcuno, anche con la 4C, con la Thema e con i progetti che sono in cantiere credo che un fiat nessuno abbia intenzione di mettersi a progettare nuovi telai da zero...anzi, mi sembrerebbe più logico che, addirittura, decidano in futuro di rivedere il telaio duetto/ND e farne la base per qualche berlina come è successo, al contrario, con rx8/NC...
I motori dedicati mi sembrano altrettanto improbabili ammesso e non concesso che non si parli di un 1.5 longitudinale partendo dal 1.4 trasversale come base (esempio del tutto indicativo, nel senso cambiano poco e dicono che è un motore totalmente nuovo) Le alternative per l'alfa sono poche, oggettivamente, e non vedo come possano rimescolare le carte in modo significativo in un progetto che è già in fase embrionale da troppo. Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
17-01-2014, 18:10
Flex Ha scritto:Si', si parla di vestiti diversi, con forte caratterizzazione per Alfa, detto questo credo che i lamierati con relativi attacchi saranno simili, quindi al massimo una ha una modanatura e l'altra no... cambieranno come al solito invece i bumper ant/post e le bandelle, come sulla NC quando monti i kit aero Si parla poi di interni diversi, dove anche qui ovviamente non e' che una ha il cruscotto dietro il volante e l'altra a centro plancia... cambieranno rivestimenti, colori, forma delle plastiche, foggia dei sedili etc. Un pò come Saxo vts e 106 rallye ad esempio ? |
« Precedente | Successivo »
|