Flex Ha scritto:Per olio cambio e differenziale c'e' una vecchia discussione apposita, comunque attenzione che nel cambio sia GL4.
Alcuni fanno il lavoro di aggiungere olio nella torretta del cambio, bisogna smontare il tunnel centrale per accedervi. Piu' che olio direi che e' un ingrassaggio, anche se molti usano lo stesso olio del cambio, in pratica non ha importanza quale olio o grasso usi perche' e' solo per rendere piu' fluido il meccanismo della leva del cambio, non ci sono carichi o attriti.
Personalmente userei il grasso, lo vedo piu' idoneo e non si rischia che coli fuori imbrattando tutto.
Si e no...bisogna ingrassare (con grasso adatto) la sfera e la sua sede, i nottolini interni al dog ed il collare in plastica.
Però bisogna sempre mettere e cambiare periodicamente l'olio nella torretta, in quanto tutte le parti in movimento interne sono appunto a bagno d'olio (asta e forcelle) e questo comunque ha un degrado, seppur minore di quello interno alla scatola ingranaggi.
Una volta a causa di un meccanico incompetente ho fatto una ventina di km senza olio nella torretta ed il cambio era un vero disastro, rabboccato con 220ml è tutto tornato perfetto.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie