Ciao a tutti,
aprendo la capotte per il mio primo top-down dell'anno che in alcuni punti (parliamo della parte interna) presenta puntini bianchi, a mio parere muffetta.
Secondo voi cosa posso fare?
Che prodotto posso utilizzare per la pulizia interna?
E poi per le zone non raggiungibili con le mani ci vorrebbe qualcosa di spray che igenizzi e magari possa anche profumare.
Cosa suggerite?
Grazie!
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
confermo, dovrebbe essere un inizio di muffa.
Non ti preoccupare più di tanto, soprattutto se lasci la macchina fuori. Quest'anno ha piovuto da far paura...
Vai con un panno bagnato e si toglie senza grandi problemi.
Non so se c'è un qualche antimuffa leggero.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Grazie delle info.
Però mi domando come arrivare nelle zone "scomode" o più nascoste.
Esempio fra i due strati della capotte. Non vorrei mi crescessero tanti bei funghetti!!!!
NB FL 1.6 '03
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ACQUA E CANDEGGINA= ANTIMUFFA
ovvio la candeggina in piccola dose, una spugna e via
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
Son contento di avere l'HT!
Non pensavo si formasse muffa quando pioveva tanto!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Inner Frei Ha scritto:Son contento di avere l'HT!
Non pensavo si formasse muffa quando pioveva tanto!
Mai successo pur avendo avuto 4 MX-5, evidentemente ci sono delle infiltrazioni all'interno dell'abitacolo (mi chiedo se abbia pulito gli scoli ai lati della capotte) e proprio perchè la capotte ha una tenuta perfetta la condensa che si forma non riuscendo ad evaporare forma la muffa all'INTERNO della capotte.
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Come verifico se gli scoli ai lati della capotte sono liberi? Quali sono?
NB FL 1.6 '03
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Uno dei modi per capire se gli scoli sono otturati è andare lento, con la radio spenta e la capotte alzata e fare delle piccole frenate; se senti come uno sciacquettio di acqua allora hai gli scoli ostruiti. Comunque si trovano più o meno all'attacco delle cinture di sicurezza dietro la plastica nera e prima del telaio in ferro della capotte (è un pò complicato da spiegare ma alla fine li trovi). Usa un sondino da idraulico (costo 3€ da un ferramenta) ed infilalo nei buchi. Poi dopo averlo infilato parecchio :oops: vedrai che ti escono all'altezza delle ruote acqua sporca e schifezze varie; è un lavoro che andrebbe fatto almeno 2 volte l'anno. Idem per gli scoli anteriori che si trovano sulle guarnizioni del montante all'altezza del finestrino triangolare in alto (vedrai che c'è un buchino nella guarnizione).
Il tutto si fa in 3 minuti : Thumbup :
Altra possibilità è che te abbia perdite nel RainRail ma qui il discorso è più complicato (devi smontare la cappelliera e la parte posteriore della capotte)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
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Regione/Stato: Marche
Modello:
tabaccaio Ha scritto:Idem per gli scoli anteriori che si trovano sulle guarnizioni dello sportello all'altezza del finestrino triangolare in alto (vedrai che c'è un buchino nella guarnizione).
Il tutto si fa in 3 minuti : Thumbup :
Io non sono mai riuscito a far passare completamente il sondino dagli scoli sopra ai finestrini... si blocca sempre.
Dietro invece lo faccio entrare dai fori al lato degli attacchi del telaio della cappotta e mi arriva fino a terra tranquillamente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
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