This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 come macchina unica ?
#21
Marco Bombara Ha scritto:a me piace un sacco questa! Big GrinBig GrinBig Grin

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...25&asrc=st

(mannaggia al portafogli!)

Niente male..... anche se preferisco NC ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#22
devo essere onesto... c'è un sacco di gente che si fa mille seghe mentali...

non è che si trova la macchina rigata solo se ha una mx5, mica c'abbiamo il mondo contro!
gli rigano l'mx5 come oggi gli rigano la 120d, quindi se non vive nel bronx probabilmente non gli è mai successo, lo stesso per la tela tagliata col coltello, a quanti di voi è mai successo?

come molti di voi sanno, ho una NA del 1990, ha 260 mila km passati, la uso tutti i giorni, sole pioggia neve grandine... ci faccio 25 mila km l'anno...

la NC o RC sono auto moderne, non esiste nessuna auto moderna che sia scomoda da usare tutti i giorni, salvo sfilatini o mezzi particolari...
L'mx5 non ha niente di meno di una comune utilitaria a benzina, ha un motore da berlina e un bagagliaio da smart...
la mazda quando l'ha pensata, voleva un'auto divertente, bella e utilizzabile tutti i giorni, beh, ci è riuscita!
  Cita messaggio
#23
Molto bella Thumbup

Io ho una RC, la uso come prima auto, circa 10k km l'anno. Confortevole, non molto rumorosa, clima automatico eccezionale quando è chiusa. Ho comunque una Toyota Corolla del 2000 che ho tenuto come muletto nel caso di trasporto persone/cose eccezionali.
Per la scelta valuta tu in base ai km che fai all'anno (considera un consumo medio di 12 km/l, 10 in città) e se hai bisogno di muoverti spesso con tanto bagaglio.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#24
NA tutti i giorni dell'anno pure io, e la trovo anche molto comoda..tranne ad agosto quando batte il sole, con la pelle e senza a/c muoio, allora prendo un'altra auto.
  Cita messaggio
#25
Ho una NB FL: la uso tutti i giorni per fare i 38 km del tragitto casa/lavoro.
Ci faccio la spesa: ci entrano anche gli scatoloni dei pannolini!
Ho un'altra auto perche' due posti non mi bastano per portarmi dietro tutta la famiglia.
Per il resto nessun problema, neppure ad agosto: ho l'aria condizionata Wink
  Cita messaggio
#26
RC tutti i giorni x 15.000 annui. Da quando ho fatto l'assetto, rimpiango una macchinina di servizio per fare la spesa
  Cita messaggio
#27
Io ho solo una RC 1.8 e ci faccio 25k km anno.
Unico consiglio che ti do é di tenere l'assetto alto, io non ho mai picchiato neppure sulle rampe piú bastarde.
Per il resto una volta ho fatto 580 km senza mai fermarmi senza nessun problema a schiena ne altro.
Sono salito sul Sempione sotto una nevicata forte senza impantanarmi.
2 settimane di vacanza in 2 in estate si fanno senza problemi con due borsoni non rigidi.

Vai tranquillo!
  Cita messaggio
#28
Marco Bombara Ha scritto:boh, a volte leggo di qualcuno che si lamenta che non è una macchina da gite "lunghe" ... diciamo oltre i 2/300Km. Eek
( io in moto ne ho fatti anche 700 e non penso sia più comoda! )

Se nn hai problemi a spendere 70 euro ogni settimana di benzina o di 2 passeggeri da caricare, non farti scrupoli e votati,anche io ce l'ho come unica, anche se faccio un po' meno km. La seduta della NC/RC è veramente comoda.


Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio
#29
emamona Ha scritto:Se nn hai problemi a spendere 70 euro ogni settimana di benzina o di 2 passeggeri da caricare, non farti scrupoli e votati,anche io ce l'ho come unica, anche se faccio un po' meno km. La seduta della NC/RC è veramente comoda.
Non ti fare scrupoli nemmeno per il tetto rigido,alla fine non è essenziale, nn ci credevo nemmeno io, ma ho smesso di cercare l'hard top.


Inviato dal Monafonino



Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio
#30
6 sacchi di cemento da 25 kg nel portabagagli.

Utilizzo da muletto ogni giorno.

210.000 km.


Il resto sono chiacchiere da utilitarie francessi.

inviato dal petofono
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  macchina incidentata Nintendone 19 3,977 21-11-2022, 09:37
Ultimo messaggio: Alfatester
  Spendere 20.000€ per una macchina... Megaboy 6 2,372 06-03-2015, 20:38
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  che macchina è? giagiu 2 1,649 16-08-2012, 18:09
Ultimo messaggio: giagiu
  Ieri lavando la macchina... Liosandro 2 1,769 15-05-2012, 11:54
Ultimo messaggio: il Mamo
  mia madre vuole cambiare una macchina di ***** con un'altra uguale. AndreaNobile 38 7,254 01-12-2011, 16:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,636 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  Cos'è in grado di fare la gente a una macchina... alluminio 51 7,031 14-06-2010, 00:47
Ultimo messaggio: alluminio
  mi ha scritto uno dall'estero per la mia macchina. AndreaNobile 13 4,487 09-04-2010, 10:31
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  la mia prossima macchina el_Ganassa 24 3,931 26-01-2010, 11:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Vi piace cambiare macchina spesso? a lui sì. flick87 9 2,200 07-07-2009, 17:37
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)