This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 come macchina unica ?
#31
Ti sconsiglio le 2 auto perché i costi di gestioni non sono irrisori. Per il resto comodità etc sono tutti aspetti soggettivi. Io faccio 5000km al mese con una Smart fortwo cdi😱


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#32
pure io unica auto mi va bene che lavoro a 2,5 km da casa e faccio circa 10000 km annui spesa giri gitarelle ecc ecc mai avuto problemi Big Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#33
NBFL Sport con assetto, unica auto da agosto 2009, 143ooo km fatti insieme in questo periodo!!
Non ho mai avuto necessità di più spazio o posti: "rubo" le vetture dei familiari in un caso... e faccio "selezione all'ingresso" nel secondo :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#34
mitico, come ti invidio la vacanza in Provenza
  Cita messaggio
#35
jeby Ha scritto:ciao, io la uso come prima auto. 55mila km in 3 anni, ora a lavoro ci vado coi mezzi o in bici o misto mezzi/bici (sono 20km...) la uso soprattutto per fare giri, vacanze e per farci la spesa :haha: ma fino all'anno scorso ci andavo anche a lavoro. Questa estate ho fatto 3 settimane in Provenza in campeggio, con tenda da 4, tavolino, sedie, fornello da campeggio, materassone gonfiabile, 2 cuscini veri, ombrellone, 2 reflex, 2 trolley formato easyjet, giochi da spiaggia ecc...

[Immagine: photo.jpg]
mitico,come invidio la tua vacanza in provenza in questo modo!
  Cita messaggio
#36
Bisso Ha scritto:devo essere onesto... c'è un sacco di gente che si fa mille seghe mentali...

non è che si trova la macchina rigata solo se ha una mx5, mica c'abbiamo il mondo contro!
gli rigano l'mx5 come oggi gli rigano la 120d, quindi se non vive nel bronx probabilmente non gli è mai successo, lo stesso per la tela tagliata col coltello, a quanti di voi è mai successo?

come molti di voi sanno, ho una NA del 1990, ha 260 mila km passati, la uso tutti i giorni, sole pioggia neve grandine... ci faccio 25 mila km l'anno...

la NC o RC sono auto moderne, non esiste nessuna auto moderna che sia scomoda da usare tutti i giorni, salvo sfilatini o mezzi particolari...
L'mx5 non ha niente di meno di una comune utilitaria a benzina, ha un motore da berlina e un bagagliaio da smart...
la mazda quando l'ha pensata, voleva un'auto divertente, bella e utilizzabile tutti i giorni, beh, ci è riuscita!
bravo,deduzione logica e concreta
  Cita messaggio
#37
Deduzione logica, per questo ora uso tutti i giorni una Seicento con paraurti scrostati e carrozzeria bollata... nel traffico mi sento come un bimbo in un demolition derby!!! :haha:
  Cita messaggio
#38
tere Ha scritto:mitico,come invidio la tua vacanza in provenza in questo modo!

in effetti è stata una vacanza unica... comunque anche quando vado a Reggio Calabria l'assetto è più o meno quello, con tanto di modalità lungomare:

[Immagine: 6847485939_5a02d8eeb9_b.jpg]

ovviamente io metto il cappello da marinaio e guido in piedi sporgendomi dal parabrezza :haha: :haha:

A parte gli scherzi, con un po' di ingegno ci si adatta per l'uso come auto da tutti i giorni. Ad esempio un mio cruccio è sempre stato l'impossibilità di portarmi dietro la bicicletta in sicurezza. So che esistono dei "trabiccoli" per portarla in giro appesa dietro, ma quasi sempre si copre targa e fanali, condizioni non ammesse dal CS.

Recentemente però ho scoperto di poter infilare la mia bici nel bagagliaio facilissimamente togliendo solo la sella... domani posto la foto Thumbup il trucco è che la mia bici è una Dahon Mu Uno... Big Grin
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#39
dipende da esigenze e periodi...
da single tranquillamente unica macchina...

adesso tra famiglia, cane e bimba in arrivo...alle volte bici (non pieghevole) sono costretto ad usare un cherokee e quindi la tengo come giochino (quasi obbligatorio l'asi però in questo caso)...
  Cita messaggio
#40
Bisso Ha scritto:devo essere onesto... c'è un sacco di gente che si fa mille seghe mentali...

non è che si trova la macchina rigata solo se ha una mx5, mica c'abbiamo il mondo contro!
gli rigano l'mx5 come oggi gli rigano la 120d, quindi se non vive nel bronx probabilmente non gli è mai successo, lo stesso per la tela tagliata col coltello, a quanti di voi è mai successo?

come molti di voi sanno, ho una NA del 1990, ha 260 mila km passati, la uso tutti i giorni, sole pioggia neve grandine... ci faccio 25 mila km l'anno...

la NC o RC sono auto moderne, non esiste nessuna auto moderna che sia scomoda da usare tutti i giorni, salvo sfilatini o mezzi particolari...
L'mx5 non ha niente di meno di una comune utilitaria a benzina, ha un motore da berlina e un bagagliaio da smart...
la mazda quando l'ha pensata, voleva un'auto divertente, bella e utilizzabile tutti i giorni, beh, ci è riuscita!

Sono d'accordo con te......quando ho preso questa...molti mi hanno apostrofato:
"ma come prendi un'altra spider che non ci sta nulla??"
Non cito la mia risposta standar......sarei probabilmente bannato!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  macchina incidentata Nintendone 19 3,977 21-11-2022, 09:37
Ultimo messaggio: Alfatester
  Spendere 20.000€ per una macchina... Megaboy 6 2,372 06-03-2015, 20:38
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  che macchina è? giagiu 2 1,649 16-08-2012, 18:09
Ultimo messaggio: giagiu
  Ieri lavando la macchina... Liosandro 2 1,766 15-05-2012, 11:54
Ultimo messaggio: il Mamo
  mia madre vuole cambiare una macchina di ***** con un'altra uguale. AndreaNobile 38 7,254 01-12-2011, 16:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,634 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  Cos'è in grado di fare la gente a una macchina... alluminio 51 7,030 14-06-2010, 00:47
Ultimo messaggio: alluminio
  mi ha scritto uno dall'estero per la mia macchina. AndreaNobile 13 4,487 09-04-2010, 10:31
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  la mia prossima macchina el_Ganassa 24 3,931 26-01-2010, 11:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Vi piace cambiare macchina spesso? a lui sì. flick87 9 2,200 07-07-2009, 17:37
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)