16-02-2014, 11:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2014, 16:30 da lo/rez.)
A parte le considerazioni da puristi, che rispetto, i "gadgets" della RaceRom li ho e posso esprimere un parere.
Launch control: l'ho provato due volte due ed é quello che mi serve di meno: no gare (in pista parto dal paddock), no ingaggi ai semafori, "affatica" la frizione.
Flat-foot-shifting: giá meglio. Tieni giú a tavoletta (letteralmente) e le cambiate sono piú veloci. Non essenziale.
Auto-blip: é il piú utile secondo me. Il punta-tacco l'ho imparato e non si dimentica, ma sulla mia configurazione di pedali non é agevole.
Intanto dovrei ribassare il freno. Poi dovrei ordinare e installare il pedale dell'acceleratore compatibile della Camri Sport, piú lungo e a forma di J.
Giá solo l'idea di avvicinarmi a un concessionario (non importa di quale marca) mi fa venire l'orticaria...
Con l'auto-blip attivato mi concentro sulla frenata (mai troppo energica direi...) e quello fa il resto, siccome é -programmaticamente- proporzionale ai giri motore, il suo lavoro lo fa bene. Poiché la sequenza di attivazione é solo freno-frizione, non l'inverso, non lo trovo nemmeno troppo invasivo. Inoltre non si attiva sotto una certa velocitá.
"Guidare un computer": in for a penny, in for a pound
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Ma beginner è una impostazione? Cioè puoi cambiarla tipo su expert o qualcosa di simile? Nel caso che cambia?
no, via via che le selezioni, la scritta "pivello" ti lampeggia, per insultarti
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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18-09-2014, 15:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2014, 17:02 da Alberto T.)
Piccola novità per NC/RC ed Ecutek:
dopo averci sbattuto la testa una mattinata, siamo riusciti a fare in modo di avere RaceRom e tutte le sue features senza dover installare od emulare alcun cruise control.
In questo modo tutte le NC/RC 1.8 e 2.0 italiane possono esser mappate con RaceRom, tabelle più precise, Launch control, Auto blip e Flat-foot shift.
Anche lo switch tra le mappe è diventato "intelligente", quindi addio archibugi per emulare il cruise.
Abbiamo appena consegnato una Nc 2.0 con i soliti collettori I.L., aspirazione ritoccata e tutti i dispositivi anti-inquinamento rimossi...ottimi risultati.
Ciao a tutti!
Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Alberto.. Su.. Parla semplice.. Siamo mica tutti meccanici.. :o auto blip??? Flat_foot shift? Tradotto per gli ignoranti come me?
Alberto T Ha scritto:Piccola novità per NC/RC ed Ecutek:
dopo averci sbattuto la testa una mattinata, siamo riusciti a fare in modo di avere RaceRom e tutte le sue features senza dover installare od emulare alcun cruise control.
In questo modo tutte le NC/RC 1.8 e 2.0 italiane possono esser mappate con RaceRom, tabelle più precise, Lounch control, Auto blip e Flat-foot shift.
Anche lo switch tra le mappe è diventato "intelligente", quindi addio archibugi per emulare il cruise.
Abbiamo appena consegnato una Nc 2.0 con i soliti collettori I.L., aspirazione ritoccata e tutti i dispositivi anti-inquinamento rimossi...ottimi risultati.
Ciao a tutti!
Al
Paky Ha scritto:Alberto.. Su.. Parla semplice.. Siamo mica tutti meccanici.. :o auto blip??? Flat_foot shift? Tradotto per gli ignoranti come me? Dai un'occhiata ai primi messaggi della discussione.
Comunque brevemente:
Auto Blip down = "Punta tacco" automatico, quando si frena e si scala marcia la centralina alza automaticamente il numero di giri motore per facilitare la scalata diminuendo il freno motore, proprio come si fa con il "punta tacco" nella guida sportiva.
Flat- foot shift = cambiata a gas spalancato, nel salitre di marcia, si accelera al massimo e senza togliere il piede dall'acceleratore si cambia marcia, la centralina interverrà sulla farfalla per non fare fuorigiri.
Launch control = partenza assistita, da fermi si inserisce la prima, si accelera a fondo mantenendo la frizione premuta, la centralina mantiene un numero di giri prestabilito (da noi) ed appena si lascia la frizione da massima potenza.
Tutti aiutini elettronici che in pista e nella guida allegra vengono buoni, soprattutto per chi non è un pilota provetto.
Ciao!
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