This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 1.8dubbio acquisto
#11
pafra Ha scritto:Ma tu hai per le mani una 1.6 90cv o una 1.8 130cv

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Entrambe


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
al di là dei cavalli, io guarderei le prestazioni dichiarate e rilevate al tempo per le due auto. La 1.6 90 cv, nuova di fabbrica, faceva 175 km/h e copriva lo 0-100 in 10.5 sec; mentre la 1.8 130 cv provata da varie riviste americane e italiane andava a 190 km/h (più o meno come il dichiarato) e lo 0-100 lo copriva intorno a 8.9/9 sec. (dichiarato 8.2).
  Cita messaggio
#13
Prendi allora la 1.8 a occhi chiusi. Di 90 cv ce ne sono tante. ...domani la 1.8 la rivendi subito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#14
pafra Ha scritto:Prendi allora la 1.8 a occhi chiusi. Di 90 cv ce ne sono tante. ...domani la 1.8 la rivendi subito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mhhh dubito tra comprarla e sistemarla sfido chi se la compra poi a 7000 euro...


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
luminos Ha scritto:Entrambe
ti prendi una 1.6 90hp per uno di questi motivi:

se trovi una serie speciale che ti piace e magari ti interessa curarla esteticamente
oppure
se trovi un modello normale a prezzo particolramente basso e ti interessa solo di avere una spider

invece se ti interessano gli upgrade tecnici, è tassativo partire da una 1.8 130hp (o al limite da una vecchia 1.6 115 hp)
questo perchè se hai una 90hp come base, spendi una bella mazzetta di euro per avere quello che la 130hp ha gia
  Cita messaggio
#16
Si infatti ne ho trovata una a prezzo molto molto basso che se poi la rivendo ci guadagno anche qualcosa...peró devo decidere...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
lo stato si prende mille euro per i due passaggi di proprietà e devi considerare l'assicurazione
speculare su auto low cost di solito non si rivela redditizio

(però è anche vero che nel frattempo la guidi e ti diverti, quello non te lo toglie nessuno)
  Cita messaggio
#18
IMHO più che parlare di differenza di prestazioni si dovrebbe parlare di erogazioni diverse.

Chiaro che poi usate da spider l'una vale l'altra.

Chiaro che all' appassionato il 1.8 farà sempre più gola di una 90 cv standard. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#19
313x Ha scritto:lo stato si prende mille euro per i due passaggi di proprietà e devi considerare l'assicurazione
speculare su auto low cost di solito non si rivela redditizio

(però è anche vero che nel frattempo la guidi e ti diverti, quello non te lo toglie nessuno)

Ho calcolato che tra acquisto auto passaggio e assicurazione sto sui 3100 adesso a questo va considerato che ha l ard top e l impianto gpl di un anno di vita vuoi che tra un anno non ci faccio pari e patta????

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
313x Ha scritto:ti prendi una 1.6 90hp per uno di questi motivi:

se trovi una serie speciale che ti piace e magari ti interessa curarla esteticamente
oppure
se trovi un modello normale a prezzo particolramente basso e ti interessa solo di avere una spider

invece se ti interessano gli upgrade tecnici, è tassativo partire da una 1.8 130hp (o al limite da una vecchia 1.6 115 hp)
questo perchè se hai una 90hp come base, spendi una bella mazzetta di euro per avere quello che la 130hp ha gia

Ciccio la 1.6 115cv non è vecchia. ....è la mamma dei plasticoni che fanno oraMadMadMadMadMadMad





Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto NA Skippino 13 711 29-08-2024, 11:44
Ultimo messaggio: Skippino
  Dubbi su acquisto NA Soliton85 13 753 22-08-2024, 20:23
Ultimo messaggio: Soliton85
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 26 1,765 07-07-2024, 08:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 9,219 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Acquisto o no? Blaine 6 2,426 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 1,512 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 5,526 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,971 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,794 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 3,126 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)