Allora, anche io ho comprato una nbfl da poco (dicembre 2013), 1.8 mid.
Quella che vuoi comprare tu l'avevo vista in annuncio, scartata piu che altro per la pigrizia di non andare a vederla (vivo a roma)...
Secondo me i difetti estetici sono trascurabili, piccole righe (la mia sta messa peggio, soprattutto il sotto dei parafanghi).
Io la mia la pagai 4000 con HT blu (stesso colore dell'auto), auto 2001 con 50 k km, gomme originali del 2001 (!!!!!!!!).
Ho speso 350 di gomme e 250 tra cinghia e olii vari (lavoro fatto da me quindi risparmiati altri 250 di mano d'opera).
Secondo me se arrivi a 4500 è un affare, a 5000 ancora accettabile.
La sport ha un bel po di cose in piu interessanti, tra cui 6 marce e sedili in pelle....
Io ho preferito la normale per non sfondarmi la schiena con un assetto piu rigido, ma alcune cose le rimpiango (leggi sopra).
Piuttosto controlla bene lo stato meccanico visto che spesso chi comprava la sport era per tirarci....
Il portapacchi post se nn lo usi te lo compro io!!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
giobba Ha scritto:Allora, anche io ho comprato una nbfl da poco (dicembre 2013), 1.8 mid.
Quella che vuoi comprare tu l'avevo vista in annuncio, scartata piu che altro per la pigrizia di non andare a vederla (vivo a roma)...
Secondo me i difetti estetici sono trascurabili, piccole righe (la mia sta messa peggio, soprattutto il sotto dei parafanghi).
Io la mia la pagai 4000 con HT blu (stesso colore dell'auto), auto 2001 con 50 k km, gomme originali del 2001 (!!!!!!!!).
Ho speso 350 di gomme e 250 tra cinghia e olii vari (lavoro fatto da me quindi risparmiati altri 250 di mano d'opera).
Secondo me se arrivi a 4500 è un affare, a 5000 ancora accettabile.
La sport ha un bel po di cose in piu interessanti, tra cui 6 marce e sedili in pelle....
Io ho preferito la normale per non sfondarmi la schiena con un assetto piu rigido, ma alcune cose le rimpiango (leggi sopra).
Piuttosto controlla bene lo stato meccanico visto che spesso chi comprava la sport era per tirarci....
Il portapacchi post se nn lo usi te lo compro io!!!
consideri rigidi i bilstein della sport?:haha: ti faccio salire sulla mia, un giorno...
a 5000 se è a posto secondo me è un ottimo prezzo.
ps: non oso immaginare quando metterò la mia su autoscout :haha:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
omermon Ha scritto:consideri rigidi i bilstein della sport?:haha: ti faccio salire sulla mia, un giorno... In effetti da quel che ho letto dopo non sono tanto piu rigidi degli originali....
Pazienza, ormai ho la mia, sempre 1.8 quindi niente male....
Ma la sport avendo la sesta piu lunga del cambio a 5 marce, consuma meno della 1.8 normale?
O con le gomme piu larghe siamo li???
PS
Un giretto sulla tua me lo faccio volentieri!
Si infatti 5000 è un ottimo prezzo onesto se è messa bene....questa di estetica presenta vari difetti, tagliandi non certificati ecc ecc...io proporrei 4000....se proprio "un sè pò fa" 4500 ma solo perché c'è l'HT, gomme nuove e pochi km.
Giova636 Ha scritto:Si infatti 5000 è un ottimo prezzo onesto se è messa bene....questa di estetica presenta vari difetti, tagliandi non certificati ecc ecc...io proporrei 4000....se proprio "un sè pò fa" 4500 ma solo perché c'è l'HT, gomme nuove e pochi km.
Personalmente credo che su una macchina di 10/15 anni sia molto difficile avere i tagliandi certificati
Stesso discorso per la carrozzeria: meglio prenderla con delle righe o riverniciata ma col dubbio che nasconda chissà cosa?
I km, come fai a essere sicuro che non siano stati scalati?
Poi, ovvio che il compratore cerchi ragioni per ridurre il prezzo ;-)
Alla fine, l'unica è andarla a vedere
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Ma infatti,quante s***e mentali
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
giobba Ha scritto:In effetti da quel che ho letto dopo non sono tanto piu rigidi degli originali....
Pazienza, ormai ho la mia, sempre 1.8 quindi niente male....
Ma la sport avendo la sesta piu lunga del cambio a 5 marce, consuma meno della 1.8 normale?
O con le gomme piu larghe siamo li???
PS
Un giretto sulla tua me lo faccio volentieri!
Ma guarda, dipende molto dal percorso. In strada o nel misto non cambia tanto, mentre in autostrada il beneficio della sesta lunghissima si sente. Il mio record è 630km, a velocità codice, solo autostrada.
Per il giro quando vuoi!
Guarda, non é difficilissimo....1 perché lo ha detto anche lui che l'ex proprietario era un cane....2 troverai sempre un minimo di prova...qualche bigliettino attaccato, qualche fattura ecc ecc io ho trovato parecchi indizi. Discorso km li sà sia su fiducia che intuito. Ha 70mila km (???) dovrebbe esser palese che non ne abbia il doppio.....per me che devo fare l'affare e spendere dei soldi non sono affatto seghe mentali...poi se uno prende le cose ad occhi chiusi é un altro discorso.
Ovviamente non mi riferisco a questa mx5, il prezzo é già onesto così....ovviamente se riesci a far calare il prezzo facendo leva su qualche difettuccio meglio per te!
Facci sapere....
Giova636 Ha scritto:Guarda, non é difficilissimo....1 perché lo ha detto anche lui che l'ex proprietario era un cane....2 troverai sempre un minimo di prova...qualche bigliettino attaccato, qualche fattura ecc ecc io ho trovato parecchi indizi. Discorso km li sà sia su fiducia che intuito. Ha 70mila km (???) dovrebbe esser palese che non ne abbia il doppio.....per me che devo fare l'affare e spendere dei soldi non sono affatto seghe mentali...poi se uno prende le cose ad occhi chiusi é un altro discorso.
Ovviamente non mi riferisco a questa mx5, il prezzo é già onesto così....ovviamente se riesci a far calare il prezzo facendo leva su qualche difettuccio meglio per te!
Facci sapere....
non ho mai detto che sono seghe mentali.
ho solo detto che, per quanto le tue osservazioni e consigli siano giusti, non è così facile e veloce metterli in pratica.
io per esempio per evitare una fregatura ho dovuto sbattermi e rintracciare il proprietario precedente al venditore
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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