This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 e le altre spider
#61
Nessuno ha nominato la barchetta che io ho avuto,sinceramente era molto divertente per essere una TA e con un motore ottimo,poi vabbè cadeva un pò a pezzi...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#62
esiste anche l'alfa spider ma gia la 159 era un pulman la spider e' la stessa auto senza tetto!
  Cita messaggio
#63
Io ho provato la slk 200 Kompressor vecchia (2002) e la slk 200 Kompressor "nuova" (2007).

Dovevo scegliere tra quelle e la mx-5

slk vecchia:

- Cambio manuale molliccio e poco preciso
- Motore buono in basso (compressore), ma in alto c'è poco
- Sterzo molliccio
- Comoda

slk "nuova":

- Motore più regolare (ma sempre poca roba agli alti)
- Esteticamente a me piaceva un botto
- Comodissima, ma ci ballavo dentro troppo
- Assetto rigido, bella da guidare allegri (assetto sport)
- Cambio automatico S C A N D A L O S O. Click...allora? ... Ehm ... Cambiamo? ... Ah...ecco!!!

Mx-5:

- Motore che in basso va pochissimo, ma in compenso in alto va poco (1.8-146cv)
- Divertente e giocherellona (assetto stock)
- Tetto velocissimo!
- Posizione di guida troppo "impiccata", ma abbastanza sportiva
- Sembra di andare MOLTO più velocemente della velocità effettiva. È la prima auto con la quale mi diverto a velocità codice!

Alla fine, con la mazda non hai il terrore che si rompa qualcosa (costi di manutenzione), è molto divertente e costa relativamente poco.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#64
Ho avuto modo di provare una Z4 (primo modello) 2.5 cambio automatico!

Stilisticamente è flop clamoroso. Alla guida sembra di avere un pianale di marmo. Decisamente rigida ma peso spropositato.

La differenza che c'è tra un auto del genere è l'mx5, è che se tengo lo sterzo della mia, è come se avessi le mani sull'asfalto... al contrario con una Z4, non ho la più pallida idea di cosa stia succedendo lì davanti.
  Cita messaggio
#65
La Z3 devo dire che mi è piaciuta, ma quando l'ho avuta a disposizione, una splendida 2.8 con pacchetto M, durante una vacanza in Germania nel 2001, ero anche un guidatore meno esperto. La cosa che apprezzai di più era la tonalità del 6 cilindri. Ricordo la capote elettrica piuttosto lenta, il cambio senza infamia nè lode, lo sterzo idem. Trovo la Miata complessivamente migliore.
La MR-2 la provai prima di comprare l'MX, non era male ma non trovando esemplari che mi convincevano del tutto, ho preso la 5.
Dei commenti sul valore o sul prestigio... non li sento nemmeno, deve piacere solo a me :p.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#66
Redfury Ha scritto:Nessuno ha nominato la barchetta che io ho avuto,sinceramente era molto divertente per essere una TA e con un motore ottimo,poi vabbè cadeva un pò a pezzi...
ne ho sentito parlare bene da tutti, anche gyu71 l'ha avuta e ne ha parlato benissimo.
io purtroppo sono un po' bastian contrario e per questo sono anti-fiat-alfa-golf e derivate... inoltre ritengo che una spider anche TA potrà essere efficace, ma deve avere la trazione dietro (e la capotte in tela) per mantenere lo spirito che caratterizza il genere, altrimenti non è altro che una berlina a 2 posti.

TIGO Ha scritto:La Z3 devo dire che mi è piaciuta, ma quando l'ho avuta a disposizione, una splendida 2.8 con pacchetto M, durante una vacanza in Germania nel 2001, ero anche un guidatore meno esperto. La cosa che apprezzai di più era la tonalità del 6 cilindri. Ricordo la capote elettrica piuttosto lenta, il cambio senza infamia nè lode, lo sterzo idem. Trovo la Miata complessivamente migliore.
La MR-2 la provai prima di comprare l'MX, non era male ma non trovando esemplari che mi convincevano del tutto, ho preso la 5.
Dei commenti sul valore o sul prestigio... non li sento nemmeno, deve piacere solo a me :p.
l'mr2 ha sempre catturato il mio interesse ma non l'ho mai potuta provare, anche se trovo più bella e forse più specialistica la serie dei primi anni 90 che ricorda un po' la esprit.
  Cita messaggio
#67
Le uniche altre spider che guiderei sono S2000 e MR2 MK3 Big Grin
  Cita messaggio
#68
beh, bisogna capire una questione,la mx5 è la spyder!tutte le altre sono derivate da essa.
la mx5 è la più amata, venduta, perfetta,riuscita.
una z3 in confronto è un catorcio, si salvano solo le cv pesanti proprio per un motore pieno di cv altrimenti non c'è storia, la fiat non ne parliamo,se la barchetta avesse avuto successo avrebbero continuato il progetto, purtroppo le fiat sono derivate di fiat più vecchie, la trazione è dalla parte sbagliata e hanno problemi, non tutte anzi, alcune barchetta sembrano avere i classici di gestione, quelli dovuti va, ma è un ltro mondo rispetto alla mx5, non va paragonato.Poi ci sono le mg, peggio che andar di notte,la casa è un fallimento totale le auto sono barche fallate quando piove e per i pezzi amen, alfa spyder problemi su problemi, le boxter sono spyder che tt vogliono per il marchio, ma poi si accorgono che è come mantenere una 911 e rivendono o lasciano in condizioni da pezzenti(hai una porsche ma non i soldi per curarla e ne ha bisogno credimi!).Altri marchi hanno provato con vendite bassissime,cosa resta? le lotus!!!ottime vetture ma poco gestibili in città...quindi l'auto perfetta è la mx5 oggettivamente senza essere di parte. Big Grin
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#69
Tu cosa hai guidato tra quelle che hai citato?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#70
MX-5 è perfetta sotto molti punti di vista e non a caso è la spider più venduta di sempre.
Onestamente l'unica che considererei come step successivo è S2000, pur essendo comunque di un'altra categoria.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider e covid fredp 3 1,480 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  ND (o altre, se è simile): posizione delle gambe e dei piedi Sereno 20 10,189 11-02-2019, 11:08
Ultimo messaggio: Sereno
  Spider più pepata giacomo_et3 45 23,648 06-01-2019, 22:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Norster 600 ... 520kg di spider! WillyWilly 19 4,077 28-11-2013, 22:13
Ultimo messaggio: Costa
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,344 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Per chi non ha solo l'mx5...parliamo delle altre? Antonio 132 20,651 07-01-2012, 13:52
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Spider & Mazda Matsuda 0 1,339 05-12-2011, 14:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! cencio 95 12,045 08-11-2011, 14:18
Ultimo messaggio: stedomanda
  venerdi' guidero' una Spider speciale.....indovinate quale!! ggcapp 36 7,265 13-03-2011, 02:14
Ultimo messaggio: Gagio
  nuova spider Kecco 11 3,095 20-01-2011, 13:28
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)