Ciao a tutti. Mi presento, sono Gigi e dai primi di settembre sono proprietario di una NB 1600 grigia, sedili in pelle bicolore nero / grigio.
E' stato un caso: una collega di una mia amica vende una macchina due posti, tetto apribile. Mi gira qualche foto, mi faccio giusto un'idea di massima... Poi vado a vederla: splendida, immatricolata ad aprile 2000, 102.000 km, tenuta bene, tutta originale, mai pista.
Questa ragazza diventava mamma per la seconda volta, vorrebbe tenerla, ma non la usa più: è ferma da un anno e la vende a malincuore, l'ha usata pure per sposarsi!
Spettacolo. Non avevo mai guidato un'auto di questo tipo. E' una continua emozione: la chiusura leggera delle portiere, il suono metallico dell'accensione, la seduta bassa e il parabrezza effetto 16:9, la leva del cambio corta e precisa, la spinta del motore già dai bassi e le curve a compasso... Vi confesso che mi metto a ridere da solo, come un bambino con il suo giocattolo preferito. Deve essere questa la "scimmia".
In questi sei mesi ho fatto circa 4mila km e ho iniziato a conoscerla un po'. Non ho altre auto e la uso all'occorrenza, anche se non tutti i giorni (al lavoro ci vado in treno). Sorvolo sui consumi (12 km/l nel misto). Ha un che di spartano (vedi quando piove) unito ad aspetti sportivi che la rendono unica. Certo ci vuole attenzione e pazienza nell'uso, soprattutto per via delle altre auto: essendo bassa la visibilità spesso è ridotta, quindi anche un sorpasso vuol dire aprirsi tanto a sinistra per vedere se la strada è libera. Oppure la sera i fari delle altre auto, crossover & co. in particolare, che ti puntano negli occhi incrociandole, o riflettono negli occhi dallo specchietto...
Ma quando poi tutti frenano per impostare le curve, ecco che la nostra è come se girasse sui binari.
Devo dire che sono sempre più convinto e contento di averla comprata: a parte qualche miglioria, l'idea è di tenerla di serie (mutuo e altre attività incombono). Mi piacerebbe infine presentarvela e conoscerci, almeno con chi è di zona a Torino e cintura. A presto!
PS: piccola nota di colore.
La sera che ho portato la piccola a casa, al primo incrocio che trovo si affianca uno scooter di una ragazza in minigonna.
Potete immaginare la mia gioia quando, voltandomi per dare precedenza, scopro di trovarmi seduto alla stessa altezza di due splendide gambe! Anche questo è MX-5.
E' stato un caso: una collega di una mia amica vende una macchina due posti, tetto apribile. Mi gira qualche foto, mi faccio giusto un'idea di massima... Poi vado a vederla: splendida, immatricolata ad aprile 2000, 102.000 km, tenuta bene, tutta originale, mai pista.
Questa ragazza diventava mamma per la seconda volta, vorrebbe tenerla, ma non la usa più: è ferma da un anno e la vende a malincuore, l'ha usata pure per sposarsi!
Spettacolo. Non avevo mai guidato un'auto di questo tipo. E' una continua emozione: la chiusura leggera delle portiere, il suono metallico dell'accensione, la seduta bassa e il parabrezza effetto 16:9, la leva del cambio corta e precisa, la spinta del motore già dai bassi e le curve a compasso... Vi confesso che mi metto a ridere da solo, come un bambino con il suo giocattolo preferito. Deve essere questa la "scimmia".
In questi sei mesi ho fatto circa 4mila km e ho iniziato a conoscerla un po'. Non ho altre auto e la uso all'occorrenza, anche se non tutti i giorni (al lavoro ci vado in treno). Sorvolo sui consumi (12 km/l nel misto). Ha un che di spartano (vedi quando piove) unito ad aspetti sportivi che la rendono unica. Certo ci vuole attenzione e pazienza nell'uso, soprattutto per via delle altre auto: essendo bassa la visibilità spesso è ridotta, quindi anche un sorpasso vuol dire aprirsi tanto a sinistra per vedere se la strada è libera. Oppure la sera i fari delle altre auto, crossover & co. in particolare, che ti puntano negli occhi incrociandole, o riflettono negli occhi dallo specchietto...
Ma quando poi tutti frenano per impostare le curve, ecco che la nostra è come se girasse sui binari.
Devo dire che sono sempre più convinto e contento di averla comprata: a parte qualche miglioria, l'idea è di tenerla di serie (mutuo e altre attività incombono). Mi piacerebbe infine presentarvela e conoscerci, almeno con chi è di zona a Torino e cintura. A presto!
PS: piccola nota di colore.
La sera che ho portato la piccola a casa, al primo incrocio che trovo si affianca uno scooter di una ragazza in minigonna.
Potete immaginare la mia gioia quando, voltandomi per dare precedenza, scopro di trovarmi seduto alla stessa altezza di due splendide gambe! Anche questo è MX-5.