Domani ho il challenge e mi sono accorto in ritardo di avere non troppo olio (3/4) e non nelle migliori condizioni (appena brunito ma nn nero)...
e' un bardhal 5w40 sintetico e mi chiedevo se fosse possibile fare un semplice rabbocco con dell'agip sint evolution sempre 5w40...
cercando online mi sono imbattuto in una guida moooooooolto dettagliata :
http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/Co...-Index.htm
...spero torni utile a tutti ^^
p.s.
che faccio? Tengo i quasi 3/4 di olio cosi' com'e' o ci aggiungo il mancante in fresco agip 5w40? Ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:aggiungi l' agip e cambialo appena dopo cremona ! ma su sto utilissimo sito non scrivono che puoi rabbocare con olio diverso ?? :haha: cmq l' ho già fatto e non ho avuto problemi a rabboccare anche con gradazioni diverse, ma specifico che non sono andato mai in pista con il miscuglio di due oli.....ottimo link
interessanti tutte le sezioni...e molto chiare...
comunque meglio aggiungerne un po fresco eh? Mi preoccupa l'uso intensivo in pista con temperature sui 20 gradi...
in ogni caso essendo estremamente simili ed entrambi sintetici non dovrebbero "rovinarsi" a vicenda... E si ritrovo' la panna montata nel motore... LoL
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
boh io per passare dal 10w40 semi al 5w40 sintetico ho fatto un periodo in cui rabboccavo col 5w40 mentre c'era ancora dentro il 10w40, però ripeto, non ho fato utilizzo gravoso nel mentre...ma non hai 4lt di agip fresco ? butta quello e vai sereno in caso !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
No, ne ho un litro nel simpatico boccione a forma di albero a camme... Ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
boh io andrei con quello dandogli un occhio a fine di ogni turno...se non ti senti sicuro prova a chiedere a santilli che magari ha qualche litro di scorta
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Io preferirei fare un cambio olio al volo. A casa tengo sempre tre o quattro filtri pronti. Girare con il 25% dell'olio in meno in pista é brutto, nelle curve già pesca male, se poi ne hai meno del dovuto sono *****
inviato dal petofono