Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
per rigenerare gli ammo puoi sentire
Scalenghe a Torino
ORAP a Modena
Capelli a Milano
in Liguria non conosco nessuno :haha:
io andrei di Sport + revisione.... sono ammortizzatori molto buoni, meglio di after market a basso costo
alex zanardi Ha scritto:per rigenerare gli ammo puoi sentire
Scalenghe a Torino
ORAP a Modena
Capelli a Milano
in Liguria non conosco nessuno :haha:
io andrei di Sport + revisione.... sono ammortizzatori molto buoni, meglio di after market a basso costo
Quindi meglio 600 per dei bilstein della sport, rigenerati, che 600/700 per dei vmaxx, tein, o altro regolabili ?
Specifico, la vorrei solo un pò più dura di com'è ora, e che sulle buche non si senta il tonfo sordo di quando si hanno gli ammortizzatori scarichi come i miei, l'altezza non mi interessa, e farò 1/2 pistate l'anno a varano..
Grazie per le info cmq !
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Sono d'accordo con alex, meglio quelli della sport rigenerati alla fine per le strade che abbiamo qui a Genova sono l'ideale
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La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
15-02-2014, 01:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2014, 01:48 da smoke.)
fra 90 Ha scritto:Quindi meglio 600 per dei bilstein della sport, rigenerati, che 600/700 per dei vmaxx, tein...
accostare i vmaxx ai tein direi che è sacrilegio...
valuta spring rate delle molle.
quello ti dà un idea e poi la confronti con le condizioni delle tue strade.
più la molla è dura più la senti...
poi ci sono infinite discussioni da leggere se ti va..
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Ma leggere ho letto svariate discussioni, però è difficile valutare, conta molto il parere soggettivo, a cosa uno è abituato e cosa pretende dalla propria auto ( e quindi dall'uso che ne fa ) quindi mi son deciso e proverò a rigenerare quelli della sport, il discorso che facevo su tein e vmaxx era per indicare prodotti aftermarket però non sono sicuro dei prezzi probabilmente dalla tua risposta avrò cannato ( nel senso che i tein costano tanto di più dei vmaxx, giusto ? )
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In fin dei conti hai ragione.
diciamo che dipende molto da chi ti troverai davanti.
se trovi un professionista che ascolta e capisce cosa cerchi,
alla fine spenderai come dei tein basic ma avrai un vestito "su misura"...
facci sapere!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Buonasera, rieccomi !
Riassumo brevemente, ho una nb 1.6 del 1999, ho comprato dei bilstein ( con molle ) originali di una sport, voglio metterli sotto non appena li rigenero ( hanno 100.000 km ).
Dunque sono andato da un noto gommista quì in zona, spiegandogli la situazione in pochi minuti ( e non vedendo quindi i bilstein che sono ancora in box ) mi ha detto che c'è il rischio che montandoli vada a rialzare la vettura, possibile ?
Devo sostituire le molle con quelle che ho sotto negli originali nb 1.6 ?
Grazie
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