Non ho ancora l'auto ma mi sto muovendo a spron battuto... chi ha letto la mia presentazione sa che avrò una NA MY95 sostanzialmente ottima con quale dettaglio da rivedere fra cui il PVC del lunotto che, visto che i precedenti proprietari non aprivano la zip, aprendo la capotta si è tagliato.
Ho guardato un pò in giro ed ho trovato che il ricambio specifico viaggia attorno ai 200 euro più manodopera o smoccolamenti vari in caso di DIY.
Sono passato dal mio tappezziere di fiducia e mi ha fatto un preventivo, tutto compreso, di 200 euro per la sola sostituzione del trasparente (6 ore di lavoro).
2 le richieste:
1) il prezzo è giusto?
2) facendomi vedere i vari PCV trasparenti ha limitato la scelta a 2, stesso spessore; uno più rigido ed uno più mordido consigliandomi il secondo che a sua detta patirebbe meno sia le basse temperature sia l'eventuale maldestro ripiegamento in caso di chiusura; quale mi consigliereste?
Grazie in anticipo
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
Duri, sei vicino a studiocabriolet, fatte la mettere nuova di zecca e non ci pensi più! Benvenuto!
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Se la capotte è ancora la sua del 95 cambiala, anche se non ha buchi, negli anni si sarà seccata e comincerà a fare crepine e crepette varie. Se la capotte è stata già sostituita e è ancora fresca, per 200 euro i cambierei solo il lunotto.
NA MY'93 115 NB 1.6
18-03-2014, 08:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2014, 08:45 da WillyWilly.)
controlla anche le zone dove sono uniti tra loro i vari pezzi della capotte, su quelle più vecchie tendono a scollarsi e ad aprirsi.
Qualora decidessi di cambiare la capotte intera tieni presente che con circa 100-140 euro qui sul forum trovi capotte usate in condizioni dignitose, potrebbe essere una soluzione temporanea per un due o tre anni.
Il lavoro puoi farlo anche da solo, ma metti in conto anche un nuovo rain rail.
Il prezzo è giusto, considera che occorre liberare la parte posteriore del lunotto, togliere i rivetti che lo collegano al resto del tettuccio, scollegare la cerniera. Queste operazioni sono operazioni abbastanza disagevoli. Dopodichè devi staccare il trasparente e li rischi di amputarti un dito o fare uno sbrego nella tela. Fatto ciò devi ritagliare il nuovo trasparente, incollarlo e, se sei pignolo, portarlo a cucire, infine gli fai il bordo esterno di finitura. Ora lo rimonti rimettendo i rivetti, riinfilando la cerniera e rimettendogli il fine corsa, lo riavviti alla scocca e ualà il gioco è fatto! Alternativa "B" porti l'auto al mattino dal "tettoista" e la ritiri al pomeriggio col lunotto nuovo.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Grazie per gli spunti, ma al momento penserei solo di sostituire il lunotto facendo fare il lavoro al tappezziere.....(Flavio eterna fonte di saggezza... saranno i capelli bianchi......:harhar
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A questo punto PVC più morbido o più rigido anche inbase alle considerazioni di cui sopra?
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
spesso e morbodo
quello che si usa in nautica
e szippi solo se vuoi
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IMHO se la tua capote è ancora bella conviene eccome.
E' vero. oggi con 250 euro compri la capote nuova, ma........la qualità è quella della OEM? Mi piacerebbe toccarne con mano una....
Fermo, ma non inerte.