Dipo-07 Ha scritto:Arrivo tardi vero? Maledizione!
Se scegli e fai tutto alla svelta sei il ben venuto!
anders@: Sassa mi ha fatto desistere sulla verniciatura in quanto le persone a cui aveva chiesto sono state capaci anche di non rispondere. L'unico che ha risposto ha chiesto 50+ iva ... non proprio economico, specialmente se si considerano 14 pezzi.
I 120 del tuo carrozziere, mi sembrano un tantino fuori luogo.
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A me 50+iva non sembra un prezzo così brutto... fossi un carrozziere per 60 euro non te lo vernicerei
IAPPO Ha scritto:A me 50+iva non sembra un prezzo così brutto... fossi un carrozziere per 60 euro non te lo vernicerei
Per 50euro mi hanno offerto rettifica e verniciatura a cerchio.
50€+iva è quello che mi aspetto di pagare per il singolo pezzo. Se te ne porto 14, mi aspetto qualcosa in meno.
Attenzione... il preventivo era per un primer+verniciatura a polvere. Per quanto il lavoro sembrasse completo, rimango piuttosto scettico sulla difficoltà nel colorare 4 tubi di nero opaco.
09-04-2014, 19:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2014, 19:49 da IAPPO.)
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Dangerfield78 Ha scritto:Per 50euro mi hanno offerto rettifica e verniciatura a cerchio.
50€+iva è quello che mi aspetto di pagare per il singolo pezzo. Se te ne porto 14, mi aspetto qualcosa in meno.
Attenzione... il preventivo era per un primer+verniciatura a polvere. Per quanto il lavoro sembrasse completo, rimango piuttosto scettico sulla difficoltà nel colorare 4 tubi di nero opaco.
Non che sia difficile, ma è un lavoro più lungo di quello che sembra. Per la forma del rollbar, per verniciarlo bene ti tocca girarci intorno da ogni parte. E' più facile fare colature su tubi (particolarmente se di diametro non troppo grande), ma questo certo un carrozziere saprà evitarlo. Inoltre, dovendo verniciare su un tubo di diametro piccolo, sprechi una buona dose di colore, molta più di quanto non faresti su un pannello.
Tutto questo se si parla di un lavoro in carrozzeria, poi io non sono un carrozziere e potrei sbagliarmi. Per la verniciatura a polvere, nessuno dei problemi sopra si applica, tranne forse il primo...
Quello che voglio dire è che, prima di dire di no definitivamente a Sassa, io chiederei ai vari compratori di fare qualche preventivo in giro, perché è possibile che a farselo verniciare spendiate di più di quei 50 euro, o comunque ci arriviate molto vicino, il che non varrebbe la rottura di balle che ciascun compratore deve affrontare per trovare un carrozziere che glielo vernici, portargli il non poco ingombrante rollbar, eccetera
onestamente a firenze per meno di 100 euro non te lo vernicia nessuno... se ti va bene
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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IAPPO Ha scritto:Quello che voglio dire è che, prima di dire di no definitivamente a Sassa, io chiederei ai vari compratori di fare qualche preventivo in giro, perché è possibile che a farselo verniciare spendiate di più di quei 50 euro, o comunque ci arriviate molto vicino, il che non varrebbe la rottura di balle che ciascun compratore deve affrontare per trovare un carrozziere che glielo vernici, portargli il non poco ingombrante rollbar, eccetera
Come detto fin dall'inizio, è stato lo stesso Sassa a farmi desistere. Prima di tutto parlandomi del prezzo e in secondo luogo del comportamento non troppo limpido. A questo punto ho preferito fidarmi di Sassa.
50+iva sono 61euro... io penso che tranquillamente per 50euro uno che te lo vernicia lo trovi... senza contare che c'è sempre l'opzione del fai da te. Con un po' di organizzazione e delle buone bombolette puoi fare un lavoro dignitoso.
Dai su... non si parla di carrozzeria... sono dei tubi da fare neri.
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Dangerfield78 Ha scritto:Come detto fin dall'inizio, è stato lo stesso Sassa a farmi desistere. Prima di tutto parlandomi del prezzo e in secondo luogo del comportamento non troppo limpido. A questo punto ho preferito fidarmi di Sassa.
50+iva sono 61euro... io penso che tranquillamente per 50euro uno che te lo vernicia lo trovi... senza contare che c'è sempre l'opzione del fai da te. Con un po' di organizzazione e delle buone bombolette puoi fare un lavoro dignitoso.
Dai su... non si parla di carrozzeria... sono dei tubi da fare neri.
con le bombolette appena ci passi qualcosa intorno (vedi per esempio le cinture sulla harness bar) la vernice si sfoglia. non è solo una questione di resa estetica, ma soprattutto di resistenza della verniciatura.
In più che Sassa se la sia presa (giustamente) perché non si sono degnati di rispondergli non mi pare un buon motivo per costringere i suoi acquirenti a trovare una soluzione di rimedio, fornendo un prodotto non finito.
Per il resto non voglio sembrar polemico, soprattutto perché non ho partecipato al group buy e non ho parlato io con Sassa, perciò la mia l'ho detta e non insisterò oltre
Ahahha il rollbar verniciato a bomboletta mi mancava!
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Gagio Ha scritto:Ahahha il rollbar verniciato a bomboletta mi mancava!
Non fare polemica o deridere il gb!
Tu che hai un tt poi... :haha:
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Gagio Ha scritto:Ahahha il rollbar verniciato a bomboletta mi mancava!
si può sempre provare col plastidip!
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