Sotto la capotta,proprio in quel punto,c'è una striscia di biadesivo dalla dubbia utilità,la mia ha cominciato a farlo intorno ai 5 anni di età nella stessa modalità da te illustrata,in più a me faceva anche delle sorte di vesciche.
Il lavoro io lo feci fare da un mio amico tappezziere per mancanza di tempo ma non sono in grado di dirti quanto complicato possa essere, credo che abbia svitato quella cornice che ferma la tela,aprenola fino a scoprire la barra dove sopra c'è la colla,ha ripulito la parte poi ha richiuso tutto.....non è riuscito però a smacchiare copletamente la tela perchè aveva paura di peggiorare la situazione,purtoppo ora è un pò ombreggiata,sicuramente il tessuto ha assorbito quella robaccia!
SALUTI!
Anch'io ho lo stesso problema ho appena comperato una MX5 NC del 2006 con cappotte tabacco che ha alcune macchie sia la riga che dite che anche in altre parti posso provare con lo sgrassatore marsiglia Chante Claire.
problema ormai noto a tutti, io avevo risolto con un prodotto per la rimozione del catrame. L'avevo pure indicato in una precedente discussione in merito.
[ATTACH=CONFIG]38054[/ATTACH]Io ho risolto con questo,strofinando più volte con una spugna e risciacuando abbondantemente.... ho ripetuto l'operazione 2 volte a distanza di qualche giorno,risultato ottimo!
Tanto vi dovevo,un saluto!