This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
uso stradale --> rollbar si o rollbar no?
vota SI al rollbar
52.63%
20
vota NO al rollbar
31.58%
12
vota Antonio
15.79%
6
38 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
uso stradale -> rollbar si o rollbar no?
#51
Ammazza che brutte cose state postando... Sad: Fuck You :
La mia testimonianza era solo per dire: e pazienza se non si può omologare, hai (se ti dice male) un po' di rogne che risolvi con qualche euro e un po' di sbattimenti... basta con i video di gente che si spetascia!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#52
Enrico89 Ha scritto:Io ho votato no per un motivo specifico: essendo molto alto rischio di trovarmi in una situazione come quella in foto e di picchiare forte la testa contro il rollbar in caso di tamponamento, proprio come aveva già accennato qualcuno prima. http://www.y8s.com/miata/pictures/hdhc-head02.jpg :S

essendo uno con mille pare e ansie avevo pensato ad alternative come un rollbar più alto o arretrato, ma così comprometterei la possibilità di chiudere la capote!
quindiii per adesso lo evito! poi si vedrà...

...questo rollbar è fissato non a lato ne dietro gli attacchi cinture ma stranamente davanti.

[Immagine: hdhc-head02.jpg]
  Cita messaggio
#53
Non c'é niente che mi trasmette paura come la miata a 130 con il tettuccio giù. .. ogni folata di vento penso a che macchina pericolosa sia.ed io campo con le paranoie...

Sto diventando fifone in macchina dopo tutte queste cose... :'(
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#54
Enrico89 Ha scritto:Io ho votato no per un motivo specifico: essendo molto alto rischio di trovarmi in una situazione come quella in foto e di picchiare forte la testa contro il rollbar in caso di tamponamento, proprio come aveva già accennato qualcuno prima. http://www.y8s.com/miata/pictures/hdhc-head02.jpg :S

essendo uno con mille pare e ansie avevo pensato ad alternative come un rollbar più alto o arretrato, ma così comprometterei la possibilità di chiudere la capote!
quindiii per adesso lo evito! poi si vedrà...

Esistono i pad apposta per ammortizzare le capocciate...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#55
ma effettivamente in quanti hanno avuto problemi con le fdo per il roll? ed intendo per il solo roll e non per la serie "stavo facendo il pirla mi hanno fermato e hanno controllato fino all'ultima vite"
  Cita messaggio
#56
Tugr Ha scritto:ma effettivamente in quanti hanno avuto problemi con le fdo per il roll? ed intendo per il solo roll e non per la serie "stavo facendo il pirla mi hanno fermato e hanno controllato fino all'ultima vite"
che io sappia nessuno per ora, ma ho visto le FDO fare la multa a un vecchietto che aveva dimenticato i fendinebbia accesi... Eek

poi sarebbe da chiedersi anche: in quanti si sono ribaltati con una mx5?
quante persone muoiono per incidenti sulle strade e quanti di questi si sono ribaltati?
non c'è dubbio sull'utilità del rollbar e sulla possibilità di mettersi la miata per cappello, ma ci sono mille modi più semplici per trovarsi in una scatola di legno... non vorrei che sta storia del rollbar sia un po' una paranoia generale, come andare a passeggio con l'ombrello aperto per paura di una schittata in testa... è possibile, ma ***** che sfiga bisogna avere? è molto più probabile pestare una m€rda di cane! :haha:
  Cita messaggio
#57
che ribaltare la macchina su strada sia difficile sono d'accordo, in pista va messo in preventivo che può capitare, pensare "a me non capiterà mai" lo considero stupido Wink


Bisso Ha scritto:che io sappia nessuno per ora, ma ho visto le FDO fare la multa a un vecchietto che aveva dimenticato i fendinebbia accesi... Eek

come giustamente evidenziato e molto più facie ricevere verbali per caXXXXate che per cose serie, un verbale per i fendi accessi, ho per le lucette blu e facilissimo perchè vanno sul sicuro e facile....
ma e difficile che ti contestino una cosa che manco loro sanno, ho che devono fare ricerche....
ovvio che si beccano uscire da una rotonda con la macchina di traverso e una risata a 128 denti, qualche cosa lo trovanoBig Grin

per cui io sono per RollBar si, prima la sicurezzaThumbup
  Cita messaggio
#58
Ieri ho parlato con una persona che fa spessissimo omologazioni come quella del nostro rollbar, esito della chiamata:
- le fdo generalmente non rompono le balle per un rollbar visto e considerato che parliamo di una spider 2 posti;
- mal che vada (le fdo ti mandano alla revisione) togli tutto e via Sad ;
- l'omologa costa un botto (minimo 600€Wink perchè è necessario omologare il mezzo come esemplare unico.
  Cita messaggio
#59
Io ho dato il giro 2 volte... Non ci sarà una terza!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#60
dapprima ero contrario al rollbar per motivi estetici, assicurativi, legali, etc etc...

spesso andavo in pista e non sentivo l'esigenza neppure per un uso esasperato ( la NB rispetto alla NA ha tubi di rinforzo nella cornice parabrezza più spessi )...

ma...quest'inverno in una stupida pistina da go-kart ho preso un cordolo e sono finito per qualche frazione di secondo su due ruote.

Sensazione emozionante ma bruttissima..Eek

Da quel giorno mi sono detto SI ROLLBAR SEMPRE !!!
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 3,267 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 3,189 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 25,967 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,741 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,842 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Rollbar Biraghi frasco1991 19 5,999 06-05-2016, 17:38
Ultimo messaggio: frasco1991
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,947 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi
  Non ero ancora contento del mio pericolosissimo rollbar... Gagio 36 7,703 26-04-2014, 20:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  rollbar artigianale (niente birre in palio qui! :) ) Tugr 0 1,450 03-04-2014, 22:37
Ultimo messaggio: Tugr
  Chi ha già rollcage o se volete rollbar completo a gabbia? dmax23 29 9,259 14-08-2013, 22:23
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)