This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi svelo un segreto......
#1
Basta spendere cifre insensate per i cambi olio, pensando che più si spende e migliore é la qualità, al vostro prossimo cambio olio comprate l'olio motore marca Carrefour che in realta non é altro che il Mobil 1 e costa pochissimo. Per le Nc consiglio il 5w50 completamente sintetico con specifice API SL che significa che é nella gamma alta a livello di qualità Big Grin

[ATTACH=CONFIG]29659[/ATTACH]


Mobil 1 Peak Life 5W-50
Il Mobil 1 Peak Life 5W-50 è un olio motore sintetico, concepito per offrire l'ultima innovazione in materia di protezione dall'usura.
I vantaggi di Mobil 1 Peak Life 5W-50:

- Eccellenti prestazioni anche in condizioni estreme
- Protezione ottimale contro l'usura del motore
- Significativa riduzione dei depositi per una maggiore pulizia del motore

Soddisfa le seguenti specifiche:
ACEA: A3/B3/B4
API: SM/SL/SJ/CF
Mobil 1 Peak Life 5W-50 ha le seguenti approvazioni:

[ATTACH=CONFIG]29658[/ATTACH]

Leggete anche questo test di Motomag

http://bulldog.yamaha.free.fr/huile/huil...otomag.htm


Allegati Anteprime
       
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#2
vaglielo a spiegare agli scemi delle corse che spondono 30 euro a litro per sunoco e robe varie ahahahaha ora non diciamo fesserie
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
CoceNC Ha scritto:vaglielo a spiegare agli scemi delle corse che spondono 30 euro a litro per sunoco e robe varie ahahahaha ora non diciamo fesserie

Mi sfugge qualcosa......dove sono le fesserie?
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#4
Credo le desuma dal fatto che in Formula 1 non usano niente marcato Carrefour...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Scusate ma vi siete per caso drogati?
Ma chi parla di oli per competizione e sopratutto di Formula 1!
Vi ho fatto partecipe dell'informazione che ho ricevuto, cioé che Mobil produce gli oli per Carrefour e che gli oli sintetici Carrefour sono gli stessi dei Mobil 1.
E per fortuna che vi ho messo foto, caratteristiche e test.
Leggete ragazzi prima di parlare a vanvera.....
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#6
Non te la prendere con me, io non ho nessuna opinione in merito, rispondevo solo alla tua domanda...

Intanto preparo i pop-corn, pero'.

:giggle:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#7
Gagio Ha scritto:Non te la prendere con me, io non ho nessuna opinione in merito, rispondevo solo alla tua domanda...

Intanto preparo i pop-corn, pero'.

:giggle:

Tu pensa alle macchine turbo che è meglio! Big Grin

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#8
Mauro sono d'accordo con te infatti e' anni che su auto e moto uso l'olio marchiato Auchan che e' prodotto dalla ELF/TOTAL, l'ho consigliato anche ad altri amici e si sono trovati bene, invece ho visto coperchi valvole con il paltano di auto con molti meno km che usavano oli di marche blasonate...
Comunque sulle confezioni dell'Auchan se si guarda bene dietro in piccolo vicino al codice a barre ce scritto Total/Elf senza tanti misteri.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#9
Muahahahahh!!! Io porto le birre!
  Cita messaggio
#10
pilistation Ha scritto:Muahahahahh!!! Io porto le birre!

...mi raccomando, marchiate Carrefour Big Grin


comunque dire "è prodotto da Mobil" non vuol dire che sia per forza Mobil 1

Tutti i prodotti marchiati con il brand delle diverse catene della grande distribuzione sono prodotti da aziende esterne (Carrefour non produce olii appunto), ma spesso per mantenere il prezzo basso questi prodotti appaiono solo SIMILI ai prodotti famosi.

Piccolo esempio, le merendine Coop/Auchan/Carrefour hanno forma e look simile a quelle della Mulino Bianco, ma usano materie prime di qualità minore, oppure hanno strati più sottili con meno marmellata/cioccolato.

L'olio Carrefour potrebbe quindi avere la stessa base del Mobil 1 ...ma non è garantito... è invece molto più probabile che non prenseti tutti gli additivi vari che rendono Mobil 1 un olio più performante.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)