Filos Ha scritto:Io quello che spero è che alla prima revisione boccino l'alfa non si può far circolare una monnezza del genere avrà impennato i valori di PM10 E PM5 di tutta la zona
A parte questo incipit ambientale sulla guida non mi esprimo, certo capisco che hanno molto da imparare ma se lo fanno in pista secondo me è buon per loro.
E' comunque molto istruttivo vedere come si comporta una trazione anteriore guidata in maniera implusiva!
Di sicuro mi chiedo se sarei riuscito a tenere il loro passo visto che daimparare ne ho pure io e quindi lascio l'insulto ai piloti più preparati qui dentro
Tranquillo, anche mia nonna che ha 85 anni ed una Daihatsu Cuore 1.0 3cilindri da 69cv tiene il loro passo...lei cambiando a 3500giri cioe' allo stesso regime di quando va a fare la spesa all' Esselunga ha piu' trazione, scarica gli stessi 45cv che scaricano quei due catrami di macchine che sono sempre in sgommata e a limitatore e se fa tanto di averli dietro ci sta anche che gli possa dare qualche metro.
Per lo meno sa come impostare una curva e che se l'auto sgomma invece che tenere giu' il piede, va tirato su!
Ovviamente nessuno nasce "imparato", nessuno mette le ruote la prima volta in pista e sa come affrontare le curve. Ovviamente molti, quasi tutti, hanno bisogno di qualcuno che gli dia per lo meno le basi per affrontare certe situazioni.
Credo pero' che tutti, tranne i due sociopatici del filmato, siano capaci di capire che il cambio serve per cambiare, che se la macchina sgomma si deve togliere il gas o alleggerire il piede, che tenere la macchina a limitatore non fa bene, che un'auto che va a carbone e' una cosa inammissibile e che per imparare, anche se non hai un tutor, puo' comunque essere raccomandabile "rubare con gli occhi" le traiettori degli altri o guardarsi qualche filmato in giro per vedere come gli altri impostano le curve e come guidano.
Anch'io non sono un veterano della pista: ho avuto la fortuna di partecipare per lavoro a dei corsi di guida sia in pista che in fuoristrada, ho girato sporadicamente in passato, ultimamente giro piu' spesso, ma come passeggero di alcuni partecipanti del Challenge.
NOn sono un pilota, me la cavicchio, ma niente di stratosferico, pero' certe cose sono elementari ed anche i muri sanno come si prende una curva...anche perche' se insisti a fare in un modo e non ottieni risultati non ti viene in mente che forse e' il modo sbagliato di fare le cose?
L'unica cosa apprezzabile e' che 'ste cazzate almeno le hanno fatte dentro ad una pista...non mi stupirei pero' se le stesse cose le avessero fatte piu' e piu' volte anche su strada: considerando la pochissima esperienza e l'incapacita' che hanno la cosa mi spaventa moltissimo.