Ciao a tutti, ho fatto una ricerca e mi sembra che l'argomento non sia stato già trattato... Oggi è successo questo fatto: mi fermo, dopo un po' di km (e quindi temperature al solito "calde") e spengo l'auto restando a bordo. Silenzio... poi giro la chiave per accendere solo il quadro e parte la ventola del radiatore...
Non ci avevo mai fatto caso prima, quindi non so se sia giusto così o no... Però ho il ricordo di bambino della Uno di mio nonno che quando chiudevamo il garage si sentiva la ventola girare molto rumorosamente...
Ora... è normale che ad auto spenta (e chiave tolta, in pratica) la ventola non giri, mentre con il solo quadro illuminato sì?!?
Non ci avevo mai fatto caso prima, quindi non so se sia giusto così o no... Però ho il ricordo di bambino della Uno di mio nonno che quando chiudevamo il garage si sentiva la ventola girare molto rumorosamente...
Ora... è normale che ad auto spenta (e chiave tolta, in pratica) la ventola non giri, mentre con il solo quadro illuminato sì?!?
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!