buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una miata. di questa auto mi è sempre piaciuta l'essenzialità spartana la guida pura e la robustezza. Dall'altro non mi è mai piaciuta l'estetica e (ora mi fucilierete hehehe) l'ho sempre un po vista come un'auto da parrucchiere
ma la miata negli anni è cambiata parecchio esteticamente e dalla NC in poi mi piace anche come linea
fin'ora ho avuto belle auto, tra cui una porsche 964 RS con cui facevo dei trackday, ma per via della crisi e dello spread (LOL) mi sono dovuto ridimensionare un bel po, vendendo la 964 e prendendo bmw...prima una 330 poi una 120d msport...che ho cmq curato di assetto, piastre camber ed altra robetta...con la quale faccio sporadici trackdays (senza grandi ambizioni)
la seie 1 mi soddisfa parecchio coniugando utilizzabilità quotidiana (è addirittura automatica con controlli al volante), economicità di gestione, piacere di guida e controllo accettabile per il tipo di auto
...ma una vera auto sportiva mi manca
nella miata vedo la possibilità di avere una vetturetta che dia molto piacere di guida ma ad un costo di acquisto e gestione accettabile
so bene che perderei molto come abitabilità e confort...ma non sono sposato, la serie 1 è già dura, faccio circa 25k km l'anno e vivo in una zona di montagna dove le strade sono uno spasso
ah...non mi piacciono (anzi mi spaventano un po) le cabrio....quindi (so che per molti aspetti è solo una soluzione "psicologica") prenderei un hardtop...e so anche che per il modello che piace a me di miata il pezzo costa un bel po
allora dopo tutta sta solfa vengo al dunque, ho da spedere circa 9k (possibilmente incluso l'hardtop) ed ho individuato nella mk3 NC il modello che più mi piace
non so se mi "basti" una 1.8 o ci voglia la 2.0
che differenze ci sono tra le 2? la due litri ha 6 marce, differenziale a slitt limitato e fasatura variabile giusto? per fare una mx5 sportivetta ci vuole proprio il duemila? come consumi?
inoltre, ho un problema alla gamba sx per via di un vecchio incidente di moto...quindi le frizioni dure mi fanno soffrire un po...come è quella di una NC?
per farci dei TD basta fare un assettino giusto? o non frena?
grazie a tutti, Nicola
ma la miata negli anni è cambiata parecchio esteticamente e dalla NC in poi mi piace anche come linea
fin'ora ho avuto belle auto, tra cui una porsche 964 RS con cui facevo dei trackday, ma per via della crisi e dello spread (LOL) mi sono dovuto ridimensionare un bel po, vendendo la 964 e prendendo bmw...prima una 330 poi una 120d msport...che ho cmq curato di assetto, piastre camber ed altra robetta...con la quale faccio sporadici trackdays (senza grandi ambizioni)
la seie 1 mi soddisfa parecchio coniugando utilizzabilità quotidiana (è addirittura automatica con controlli al volante), economicità di gestione, piacere di guida e controllo accettabile per il tipo di auto
...ma una vera auto sportiva mi manca
nella miata vedo la possibilità di avere una vetturetta che dia molto piacere di guida ma ad un costo di acquisto e gestione accettabile
so bene che perderei molto come abitabilità e confort...ma non sono sposato, la serie 1 è già dura, faccio circa 25k km l'anno e vivo in una zona di montagna dove le strade sono uno spasso
ah...non mi piacciono (anzi mi spaventano un po) le cabrio....quindi (so che per molti aspetti è solo una soluzione "psicologica") prenderei un hardtop...e so anche che per il modello che piace a me di miata il pezzo costa un bel po
allora dopo tutta sta solfa vengo al dunque, ho da spedere circa 9k (possibilmente incluso l'hardtop) ed ho individuato nella mk3 NC il modello che più mi piace
non so se mi "basti" una 1.8 o ci voglia la 2.0
che differenze ci sono tra le 2? la due litri ha 6 marce, differenziale a slitt limitato e fasatura variabile giusto? per fare una mx5 sportivetta ci vuole proprio il duemila? come consumi?
inoltre, ho un problema alla gamba sx per via di un vecchio incidente di moto...quindi le frizioni dure mi fanno soffrire un po...come è quella di una NC?
per farci dei TD basta fare un assettino giusto? o non frena?
grazie a tutti, Nicola