Parlando di una NA 90cv si procede così:
Per prima cosa occorre controllare se il dispositivo di sgancio del bagagliaio è già predisposto per il cavo oppure no.
Per controllare occorre togliere la moquette che ricopre il dispositivo e smontarlo, ci sono due bulloni da 10.
Se non è predisposto (come nel mio caso) non basta acquistare i cavi e la levetta doppia, serve anche il dispositivo con il gancio per il cavo.
Per installarlo occorre togliere la moquette dietro al sedile passeggero e almeno alcuni dei fermi della moquette della cappelliera, il tunnel centrale (con le solite 4 viti) e finalmente avremo accesso alla levetta originale, tenuta da un bullone da 10, rimuoviamola e scolleghiamo il cavo che comanda lo sportellino del rifornimento .
Ora la parte leggermente rognosa, per prima cosa occorre togliere almeno un paio di bulloni che tengono unite le lamiere dietro ai sedili, poi occorre far passare il cavo per l'apertura de bagagliaio dietro la batteria, poi nei passacavi dell'antenna e infine farlo uscire nella zona dietro il sedile passeggero.
Qui, aiutati dai bulloni che abbiamo tolto prima, occorre reinfilare il cavo dietro la lamiera e farlo uscire in corrispondenza dell'alloggiamento delle levette.
Colleghiamo i cavi alla doppia levetta, rimontiamo la levetta stessa, i bulloni delle lamiere, la moquette e infine il tunnel. Nella zona aneroide siamo a posto.
per concludere il lavoro nel bagagliaio non resta che collegare il cavo al dispositivo di apertura, trovare una soluzione per fermare il cavo in eccedenza (a me è sembrato eccessivamente lungo), rimontare la moquette e infine aprire e chiudere il bagagliaio almeno una decina di volte prima di ritenersi soddisfatti del lavoro
Per prima cosa occorre controllare se il dispositivo di sgancio del bagagliaio è già predisposto per il cavo oppure no.
Per controllare occorre togliere la moquette che ricopre il dispositivo e smontarlo, ci sono due bulloni da 10.
Se non è predisposto (come nel mio caso) non basta acquistare i cavi e la levetta doppia, serve anche il dispositivo con il gancio per il cavo.
Per installarlo occorre togliere la moquette dietro al sedile passeggero e almeno alcuni dei fermi della moquette della cappelliera, il tunnel centrale (con le solite 4 viti) e finalmente avremo accesso alla levetta originale, tenuta da un bullone da 10, rimuoviamola e scolleghiamo il cavo che comanda lo sportellino del rifornimento .
Ora la parte leggermente rognosa, per prima cosa occorre togliere almeno un paio di bulloni che tengono unite le lamiere dietro ai sedili, poi occorre far passare il cavo per l'apertura de bagagliaio dietro la batteria, poi nei passacavi dell'antenna e infine farlo uscire nella zona dietro il sedile passeggero.
Qui, aiutati dai bulloni che abbiamo tolto prima, occorre reinfilare il cavo dietro la lamiera e farlo uscire in corrispondenza dell'alloggiamento delle levette.
Colleghiamo i cavi alla doppia levetta, rimontiamo la levetta stessa, i bulloni delle lamiere, la moquette e infine il tunnel. Nella zona aneroide siamo a posto.
per concludere il lavoro nel bagagliaio non resta che collegare il cavo al dispositivo di apertura, trovare una soluzione per fermare il cavo in eccedenza (a me è sembrato eccessivamente lungo), rimontare la moquette e infine aprire e chiudere il bagagliaio almeno una decina di volte prima di ritenersi soddisfatti del lavoro