Mexo Cinqo Ha scritto:Tieni le carte dell' assizurazione in macchina ?
beh quelle meglio portarsele sempre nel portaoggetti che, nel malaugurato caso ci sia da compilare un cid, servono.
Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2
|
05-04-2016, 17:17
Mexo Cinqo Ha scritto:Tieni le carte dell' assizurazione in macchina ? beh quelle meglio portarsele sempre nel portaoggetti che, nel malaugurato caso ci sia da compilare un cid, servono.
05-04-2016, 17:28
Attenzione: il certificato di assicurazione (non il contrassegno!) deve essere ancora obbligatoriamente portato appresso, pena multa in caso di controlli.
05-04-2016, 18:54
Mexo Cinqo Ha scritto:Tieni le carte dell' assizurazione in macchina ?Certo. Anche se,in teoria,le forze dell'ordine hanno apparati che consentono di verificare in tempo reale,tramite accesso alle banche dati ania,mctc e sdi,simultaneamente,se il veicolo è assicurato,revisionato oggetto di denuncia di furto. Avere con se il certificato di assicurazione è più una forma di garanzia per gli altri utenti della strada in caso sia necessario fornire il proprio numero di polizza. Ma questo è un altro discorso è qui non c'entra una beneamata mazza. ![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
05-04-2016, 19:16
aircooled Ha scritto:Avere con se il certificato di assicurazione è più una forma di garanzia per gli altri utenti della strada in caso sia necessario fornire il proprio numero di polizza. Proprio per questa ragione è ancora in vigore l'obbligo indicato dall'articolo 180 del CdA ![]()
05-04-2016, 19:22
Si confermo certificato obbligatorio in auto.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
05-04-2016, 19:41
enosgtr Ha scritto:Arrivati ieri mitici pipercross a pannello...Sempre usati su tutte le mie auto, ho desistito su ND (da mx5parts costava nulla) solo perchè tra tagliandi e garanzia estesa voleva dire buttare un filtro in carta l'anno pur non avendolo mai utilizzato...sigh. Mi manca pulirlo accuratamente ogni 5.000km.
05-04-2016, 20:21
v3rsus Ha scritto:mitici pipercross a pannello...Sempre usati su tutte le mie auto, ho desistito su ND (da mx5parts costava nulla) solo perchè tra tagliandi e garanzia estesa voleva dire buttare un filtro in carta l'anno pur non avendolo mai utilizzato...sigh.Hai i tagliandi inclusi? Perché altrimenti non conteggiano il costo del filtro se vedono che ne hai uno che dura a vita: è capitato a me nell'ultimo tagliando che ho fatto in Mazda due anni fa. L'importante è dirglielo al momento dell'accettazione. RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
05-04-2016, 20:35
enrymx5 Ha scritto:Hai i tagliandi inclusi? Perché altrimenti non conteggiano il costo del filtro se vedono che ne hai uno che dura a vita: è capitato a me nell'ultimo tagliando che ho fatto in Mazda due anni fa. L'importante è dirglielo al momento dell'accettazione. Era la mia stessa domanda.. @v3rsus: su auto stock che pro (ed eventualmente contro) hai riscontrato con il pipercross? Te lo chiedo perchè è appena arrivato anche a me, ma io ho una sindrome tale per cui "se gli ingegneri Mazda hanno fatto questo, messo quello ... etc etc ci sarà un motivo a me sconosciuto", sostituendo la parola Mazda con la marca di qualsiasi veicolo si può capire perchè ho impiegato 3 anni prima di sostituire lo scarico al CBR.. ![]()
05-04-2016, 21:49
enrymx5 Ha scritto:Hai i tagliandi inclusi? Perché altrimenti non conteggiano il costo del filtro se vedono che ne hai uno che dura a vita: è capitato a me nell'ultimo tagliando che ho fatto in Mazda due anni fa. L'importante è dirglielo al momento dell'accettazione. Sai, alla fine è sempre un prodotto non originale, che rientra nei piani di manutenzione programmata...Alla fine se succede qualcosa avrebbero sempre qualcosa alla quale appigliarsi e la soluzione sarebbe di montare un filtro in carta (nuovo, nel caso in cui usassi il pipercross) prima del tagliando...per farlo cambiare nuovo. E non mi piace buttare 20€ l'anno così... |
« Precedente | Successivo »
|