io ho una olympus xz-10 e devo dire che è veramente fantastica.
sulla carta è un po' meglio della xz-1 perchè ha 2MP in più, 5x di zoom invece di 4x (che già 5x non sono tanti) sempre con f:1.8-2.7, video in 1080p e 720p @ 120fps invece di 720p @ 30fps, ma non ho mai provato la xz-1 quindi non so se sia davvero diversa la qualità delle foto
io l'ho appena presa a 210 euro più 10 di spedizione.
se vuoi ti faccio vedere un po di foto che ho fatto io con la xz-10
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Non sono d'accordo, una reflex economica non da la stessa comodità d'utilizzo né gli stessi risultati di una buona compatta. In più una reflex almeno un po' devi saperla usare, altrimenti vai sempre in automatico su un attrezzo che non è pensato per lavorare con gli automatismi=scarsi risultati e tanta frustrazione. Il Nokia ha tanti megapixel ma zoom esclusivamente digitale, con i difetti del caso. Una buona Coolpix resta la scelta migliore. Io lavoro con due corpi Nikon (D700 e D800), full frame, ma per gli scatti veloci e di contorno uso una Coolpix, come (quasi) tutti i professionisti del settore auto/moto che conosco…
Uhm..sei davvero convinto che con la coolpix riesci a fare una foto in scarsa luminosità migliore di una fatta con una d80 in full auto? Ho i miei dubbi...
In ogni caso elwood dice che per lui la reflex è ingombrante, dunque il problema non si pone.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Io 2-3 anni fa avevo preso la Nikon P300...ne sono PIENAMENTE soddisfatto in TUTTO....non oso immaginare la P330
Nikon senza ombra di dubbio
Inviato dal mio Perafonino
L'ottica mi sembra valida, ce l'ha una amica che la usa anche a fare filmati in ambienti chiusi e con poca luce (locali da ballo) con risultati devo dire sorprendenti.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Elwood Blues Ha scritto:mannaggia, ho fatto male a guardarla mi fa gola
http://www.panasonic.com/it/consumer/fot...7eg-k.html
http://www.dpreview.com/reviews/panasoni...dmc-lx7/14
Mmmmhhhh davvero un bell'oggetto....
L'unica cosa che mi frena (sono in cerca anche io di una macchina fotografica),è il marchio....ho preso due anni fa una Panasonic,che mi ha dato solo problemi(all'ottica),quindi faccio un po' fatica a riamnere sul marchio.
Ciò non toglie che questa lx7 mi attira parecchio!!! uff....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il mirino ho visto che c'è optional, ma costa quasi come la macchina...
Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~