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Gomme termiche -nuova normativa
#31
Robby77 Ha scritto:Mai montato gomme termiche e mai lo farò, secondo me sono una spesa INUTILE.
dipende da quante volte ti capita di trovare la neve per strada

Citazione:Mi porto ditro le mie catene da 70 euro, in caso di necessità io vado dove nessuna gomma termica arriva.
vedi sopra; e aggiungo: non ne sono così convinto.....e statisticamente arriveresti molto dopo l'auto con le termiche almeno il 90% delle volte.

considera anche che, basta toccare una volta e ti sei già pagato il costo di almeno un treno, se non due, di termiche

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#32
Considerando che la MX5 in caso di neve o ghiaccio non la uso direi che sarebbe una spesa DOPPIAMENTE inutile.
con la Grande punto viaggio senza problemi oramai da anni con neve (e catene) o senza... metterle o toglierle sono questione di 10 minuti.
Arrivo un pelo più tardi? Pazienza ma non ho lo sbattimento di dover spendere per gomme che dopo qualche anno sono inutili e devo pregare il gommista (oltre che pagarlo) per togliere e mettere...
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#33
Per i costi, dipende anche quanti km fai ogni anno...
Certo che se un treno ti dura 4-5 anni, hai ragione tu.
Se la mx la tieni ferma....

Poi ovvio che se non giri mai le gomme, non controlli gli angoli....se invece fai km e controlli, basta riuscire a farli coincidere con i cambi gomme.

Poi, sia chiaro che non voglio convincere nessuno: ci sono troppe variabili da considerare, ed ognuno fa storia a sè.
Quello che intendo è che magari per te sono una spesa inutile, mentre per me sono soldi ben spesi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#34
Ecco chi è sempre in mezzo alle balle quando nevica che va sotto i 70kmh...
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#35
Mah...io le termiche le considero davvero utili..soprattutto perchè nell'80% dei casi c'è poca neve per le catene ma "troppa" per le estive.
Poi dipende dal territorio...dalla possibilità di usare un'altra auto nel caso...etc etc

Considerando le caratteristiche dell'MX e le gomme dal taglio sportivo che molti usano su di essa le invernali hanno ancora più senso.


Quelle che non mi piacciono sono le All Season...che vanno solo "benino" ovunque.... ma che forse sono la scelta giusta per chi non fa troppi km e vuole un compromesso accettabile per tutto l'anno.
Outback H6 Combat Wagon
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#36
..poi - discorso mx 5 a parte - molte vetture non sono catenabili...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#37
pilistation Ha scritto:Ecco chi è sempre in mezzo alle balle quando nevica che va sotto i 70kmh...

:haha: Me li trovo spesso in montagna!!!! : zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#38
x-vas Ha scritto:esatto!

e poi, il nonno che fa 500 km/anno può sempre mettere le catene nel baule ed evitare di uscire i 3 giorni all'anno in cui ci sono 20 cm di neve per le strade

Peccato che sia il contrario.... IL "nonno" ha già su le termiche....
Secondo la semplice regola che su neve le termiche sono fondamentali, mentre su strada asciutta, visto che viaggia da nonno, qualunque cosa va bene lo stesso.

Questo ragionamento è valido solo per quanto riguarda un concetto che diventa legge per tutti, senza curarsi di quella parte di popolazione che usa l' auto in maniera assolutamente sporadica e a bassa velocità, ad esempio i pensionati.
Molte persone usano l' auto come fosse un carrello della spesa, e andargli a dire di cambiare le gomme quando le ha appena cambiate....Banghead
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#39
Questo è il problema portato dal fatto che la patente non sia un "brevetto" da conseguire che certifica le tue abilità, ma un titolo che viene visto più come un diritto e/o una tappa obbligata della propria vita

Tornando IT, se il pensionato le ha appena cambiate dove sta il problema? Può tenerle su, le avrà messe già giuste no? La legge non è mica cambiata!
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#40
ALLMAU Ha scritto:Peccato che sia il contrario.... IL "nonno" ha già su le termiche....
Secondo la semplice regola che su neve le termiche sono fondamentali, mentre su strada asciutta, visto che viaggia da nonno, qualunque cosa va bene lo stesso.

Questo ragionamento è valido solo per quanto riguarda un concetto che diventa legge per tutti, senza curarsi di quella parte di popolazione che usa l' auto in maniera assolutamente sporadica e a bassa velocità, ad esempio i pensionati.
Molte persone usano l' auto come fosse un carrello della spesa, e andargli a dire di cambiare le gomme quando le ha appena cambiate....Banghead

.... che se pero' e' un rincoglionito e/o lauto non frena bene (per gomme, freni, etc) tira sotto mio figlio a 30km/h e me lo ammazza lo stesso....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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