This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sognando di poterle produrre ancora...
#1
Ragazzi, sto conducendo una remdemption e chiedo il vostro PREZIOSO aiuto.
Immaginate di prendere un pennarello magico e che , correggendo sul calendario l’anno, questo diventi realmente l’anno in corso.
Di ritornare al 1990, al 1996 o al 2000 e di poter far tornare in produzione l’Mx5 NA, la Elise S1 e l’S2000.
Quale potrebbe essere per voi oggi il valore di una di queste auto NUOVA?
Non ben tenuta, ma nuova, stock.
E magari con qualche chicca che all’epoca non esisteva (che ne so’… airbag, tcs e via discorrendo) perché non prevista dall’allestimento stock o tra gli accessori.
L’idea che mi sono fatto è che una Mx5 NA a 20k euro andrebbe a ruba, una Elise S1 Rover (con quegli accorgimenti che non ti mandano in pappa la testa) andrebbe via facile per 35k.
Una S2000 per poco meno.
Ma attendo la vostra.
Ah, magari anche se c’è qualche altra auto di quel genere di cui riesumereste le linee di produzione.
  Cita messaggio
#2
contando brz e gt86 intorno ai 30k......la S2k almeno a 35

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
quoto x-vas.

la NA probabilmente sarebbe attorno ai 20 mila come dici tu, pur considerando che non potrebbe più essere prodotta coi fari a scomparsa per questioni di sicurezza.
e non sono neanche sicuro che andrebbe così tanto a ruba se la consideriamo com'era stock...
non sarebbe mai un'auto di massa, troppo semplice ed essenziale, con una linea retrò e non modaiola... troppi pochi cavalli per fare l'aperitivo...
non so... resterebbe una super nicchia... pur considerando che i "puristi" vorrebbero la prima vera NA, che tra l'altro si trova ancora usata in buone condizioni e con prezzi ottimi.

detto questo, si sarebbe bello riaverla nuova di pacca, ma l'airbag non lo voglio!
  Cita messaggio
#4
Bhe, ma con ventimila euro te la compri usata e la rifai nuova di pacca!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#5
Perche' produrle ancora oggi con tutti gli stupidi paletti normativi cui dovrebbero sottostare? Meglio quelle vecchie!Smile

A parte sta s2000 che continuo a non capire cosa ci azzecchi col lightweight......Lol
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#6
-malleus- Ha scritto:A parte sta s2000 che continuo a non capire cosa ci azzecchi col lightweight......Lol
assolutamente niente, ma è una spider a motore anteriore e trazione posteriore, come le sportive di una volta ma con affidabilità giapponese e tanti cavalli...
  Cita messaggio
#7
Grazie del contributo intanto!
Se vi viene in mente anche qualche altro modello ditemelo.

É vero che con 20k euro si compra una na e si rimette a nuovo ma... Tempo e risultati potrebbero essere nemici!
Conosco tanta gente che spenderebbe quella cifra per un prodotto finito ma poca che sarebbe disposta a spendere altrettanto girando x officine, carrozzieri... No?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#8
É il guaio di quest'epoca pensiamo al passato.
S1, miata e s2000 sono nate come progetti in controtendenza rispetto al mercato.

Oggi sarebbe bello vedere una sportiva 2 posti, traz post, leggera, con un bel motore bassa cubatura sovralimentato.

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#9
Doppiaeffe Ha scritto:É il guaio di quest'epoca pensiamo al passato.
S1, miata e s2000 sono nate come progetti in controtendenza rispetto al mercato.

Oggi sarebbe bello vedere una sportiva 2 posti, traz post, leggera, con un bel motore bassa cubatura sovralimentato.

inviato dal petofono

[ATTACH=CONFIG]29952[/ATTACH]

Questa? No grazie!

O meglio, metteteci un cambio vero e poi ne riparliamo.


Allegati Anteprime
   
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#10
Tolto il cambio eterno ed il motore che va rifatto ogni 80.000km ... ne hanno parlato sempre tutti bene!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  McLaren P1: ha ancora senso l'autobloccante? KaiLez 78 22,891 09-03-2017, 17:41
Ultimo messaggio: lore87
  Sognando una cafè racer Florinda 58 9,425 13-02-2014, 15:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Per chi ha l'assetto ancora originale.... backtothefuture 7 2,854 27-11-2012, 21:22
Ultimo messaggio: cioz05
  La situazione è ancora questa? namrocko 3 1,586 16-06-2012, 08:54
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)