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[Vari] v-maxx in offerta...
#61
:WohoW: Grazie ;-)
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#62
Io quoto l'impianto frenante, anche sé deviamo dal topic originario. L'upgrade con dischi, portapinze ecc del 1.8 più tubi in treccia mi ha portato un netto miglioramento. Parliamo di NA 1.6 nel mio caso.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#63
Io sono accanito sull'assetto adesso.

Avendo gia' messo mano al motore, e prima ancora montato impianto freni maggiorato della Sport, rollbar e barra duomi, mi rimane solo quello tra i fondamentali!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#64
Ma se dovessi comprare da flyin' miata, dal prezzo a sito, quanto devo aggiungere tra spedizioni e dogana?
ci sono rivenditori in europa?

grazie
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#65
Ceri88 Ha scritto:Ma se dovessi comprare da flyin' miata, dal prezzo a sito, quanto devo aggiungere tra spedizioni e dogana?
ci sono rivenditori in europa?

grazie

al prezzo devi aggiungere le spedizioni, che ti diranno loro al momento dell'ordine, e poi al totale in italia applicano iva e sdoganamento per circa il 25%

non ci sono rivenditori che io sappia
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#66
Ceri88 Ha scritto:Ma se dovessi comprare da flyin' miata, dal prezzo a sito, quanto devo aggiungere tra spedizioni e dogana?
ci sono rivenditori in europa?

grazie

Forse sarà passato inosservato... ma nel mio intervento ho segnalato un utente (Lizard) che sta per abbandonarle per passare ad altro... forse vale la pena sentire lui e prenotarsi per prenderle ad un prezzo decisamente inferiore.
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#67
Grazie ;-) / grazie a tutti!
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#68
giusto per completezza di informazioni, ho trovato questo post di Keith Tanner cioè il boss di Flying Miata:

Citazione:I've never seen a set of Racelands, but based on the pictures I can see a few differences that indicate they're not the same shock. The size of the lower bushing, for example. The bumpstops are different (although I'm not sure what the production version of our stops will look like) and based on the design of the wrenches that come with the Racelands, I suspect there's a difference in the perch diameter. There are some similarities in design, many of which probably come from the fact that they're both solutions to the same problem. Someone send me a set of Racelands or even some good pictures of them, I'll confirm.

The standard V-Maxx spring rates are 70 kg/cm front and 60 kg/mm rear. It's no secret, it's printed right on the spring and the TuV paperwork. I suspect most people just don't recognize "140-70" as being a metric length and rate. We dropped the rear rate to 46 kg/cm. I can assure everyone that we are not using the same rates as were used in Europe. V-Maxx couldn't understand why we'd change them (most of their customers seem to be more concerned with the amount of drop) and they're winding custom springs for us.

For those who didn't see it in the initial announcement, the FM rates are 20 kg/cm for the secondary springs (front and rear), 70 for the front and 46 for the main primary. That's 112 lb/in, 391 lb/in and 258 lb/in for rates.

I don't have a full dyno graph, but I do have a couple of points for high- and low-speed damping.

For assembly, the rears can be quickly assembled without a compressor. I would recommend a compressor for the front, but they don't need much. That's for the NA, I don't recall needing a compressor for the NB but Brandon's the one who installed those in the front.

We didn't concentrate on the potential slammitude of these coilovers when developing them. We were looking at ride quality, ability to put down power and handling at our usual ride heights. I can tell you that the 11" front ride height I saw was with the secondary springs in place. Once we've got the shorter production springs in hand, I might see how far I can drop one of these simply for fun. No guarantees on how they'll work as a suspension at that height, of course!

in buona sostanza, specificato che non sono raceland rimarchiati, dice che la differenza tra i loro e gli europei sta nello spring rate posteriore, 60 europa vs 46 FM, e personalmente non la vedo come una miglioria in quanto già con le molle da 60 il posteriore è abbastanza (se non troppo) morbido...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#69
Bravo Pepi..
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#70
Grazie mille ;-)
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