Ciao ragazzi
Apro credo l'ennesima discussione su l'innesto della prima e seconda marcia.
Ho una NB 1.8 16v 140 cv del 98 con 163k km. Ho appena fatto il mega tagliandone compreso master e slave oli del cambio e differenziale e torretta. L'unica cosa che non ho cambiato è la boccola bianca alla fine della leva del cambio.
Il problema si presenta a freddo, nei primi km poi dopo migliora. Il mio meccanico parla di sincronizzatori, però prima di metterci mano volevo escludere anche altre ipotesi. La frizione non ho idea a che punto è, c'è il modo di regolare lo stacco? così posso rendermi conto se migliora o resta tale. La boccolina bianca della leva cambio è così rilevante tra nuova e usata? Avete altre idee?
Grazie e ciao
Apro credo l'ennesima discussione su l'innesto della prima e seconda marcia.
Ho una NB 1.8 16v 140 cv del 98 con 163k km. Ho appena fatto il mega tagliandone compreso master e slave oli del cambio e differenziale e torretta. L'unica cosa che non ho cambiato è la boccola bianca alla fine della leva del cambio.
Il problema si presenta a freddo, nei primi km poi dopo migliora. Il mio meccanico parla di sincronizzatori, però prima di metterci mano volevo escludere anche altre ipotesi. La frizione non ho idea a che punto è, c'è il modo di regolare lo stacco? così posso rendermi conto se migliora o resta tale. La boccolina bianca della leva cambio è così rilevante tra nuova e usata? Avete altre idee?
Grazie e ciao