This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motori 3 cilindri
#11
Le uniche auto a tre cilindri che ho provato sono una vecchia Subaru Justy (aspirato) e una Smart (Turbo)
entrambe in città ok ...... ma solo in città!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#12
la yaris 1000 3 cilindri del mio socio non è male. ad andarci a 110 all'ora in autostrada fa quasi 20 con un litro. poi se vai più forte si mette a ciucciare pure lei, per carità, ma se non hai fretta i consumi sono ottimi anche in città. è un motore discreto. spinge il giusto. problemi non neha dati.
  Cita messaggio
#13
I tre cilindri della Triumph, come la Speed Triple, sono un must nel mondo delle 2 ruote. Rappresentano il perfetto mix tra i 2 e i 4 cilindri ed il risultato è un motore veloce e con tanta ripresa.
  Cita messaggio
#14
Non metto in dubbio le caratteristiche dei 3 cilindri: ho lavorato in Toyota nel periodo di uscita del 3 cilindri 1.0 (che poi e' un aggiornamento dei 3 cilindri Daihatsu che derivano addirittura dalle vecchie charade...del resto daihatsu e' proprieta' di toyota), al momento mia nonna ha una Cuore 1.0 3 cilindri e quando la guido mi ci diverto un casino (tra l'altro non tiene una cippa e sgomma anche in 3a).

Riguardo al "suono" ribadisco quello che ho detto prima: qualsiasi 3 cilindi suonera' sempre zoppicante proprio a causa delle sue caratteristiche e della sua "disparita'".
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#15
Dangerfield78 Ha scritto:I tre cilindri della Triumph, come la Speed Triple, sono un must nel mondo delle 2 ruote. Rappresentano il perfetto mix tra i 2 e i 4 cilindri ed il risultato è un motore veloce e con tanta ripresa.

Anche le MV Agusta a tre cilindri non sono niente male......ma nelle due ruote continuo a preferire il B-TWIN ...
....come nelle 4 ruote dai 4 cilindri in su....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#16
Il 3 cilindri della mia Colt è metallico e "sonoro" in accelerazione piena. Tira fino a 6800 giri. Essendo piccolo (1.1), non ha tanta coppia ed il peso della vettura (950 kg) lo mortifica un po'.
Sotto i 2000 giri in quinta consuma di più che a 2500 giri... Eek
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#17
Personalmente l'unico 3 cilindri che ho provato è stato un primo tdi della vecchia polo... in accelerazione la rombosita era marcatamente da trattorino. Però mi sembra di capire che forse la nuova mini in qualche modo non abbia questa caratteristica sonora... perchè una cooper 3 cil. qualche brivido lo mette imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#18
Io al momento uso quotidianamente la nuova clio 0.9 turbo e la trovo molto piacevole da guidare, motore che "tira" bene fino a 5500 e consumi direi buoni considerata una media dei 17 km/l senza prestare la minima attenzione ai consumi.
  Cita messaggio
#19
DUKE Ha scritto:Personalmente l'unico 3 cilindri che ho provato è stato un primo tdi della vecchia polo... in accelerazione la rombosita era marcatamente da trattorino. Però mi sembra di capire che forse la nuova mini in qualche modo non abbia questa caratteristica sonora... perchè una cooper 3 cil. qualche brivido lo mette imho
Il Tdi 3 cilindri lo senti anche se ce l'hai dietro in coda e hai la capote aperta...Che trattore...
  Cita messaggio
#20
Dangerfield78 Ha scritto:I tre cilindri della Triumph, come la Speed Triple, sono un must nel mondo delle 2 ruote. Rappresentano il perfetto mix tra i 2 e i 4 cilindri ed il risultato è un motore veloce e con tanta ripresa.

Confermo, ho avuto sia il 1050 ( edizione 2005, quello con ancora i fari tondi ) che il 675 ed è proprio il primo ad esprimere una generosità di coppia che te lo fa apprezzare da subito. Se devi spingere 200 Kg di una moto , no problem ma se devi tirare 1000 Kg di una macchina le cose cambiano, mi riferisco all'Aygo 3 cilindri che ho avuto per un paio d'anni. Essendo una city car, ovviamente da il meglio di se in quel contesto ed i limiti vengono fuori non appena carichi uno o piu' passeggeri ed accendi il climatizzatore. Fare un sorpasso puo' diventare un esperienza imbarazzante . Anche con una guida parsimoniosa non sono mai riuscito a fare piu' di 16 Km/lt. Il sound dello scarico, innaturalmente ovattato. La Mini quant'è di cilindrata ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma un 4 cilindri crossplane in ambito auto... Mitzkal 2 3,147 29-10-2016, 00:09
Ultimo messaggio: Mitzkal
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 10,531 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Classifica affidabilità motori... JgigiJ 22 5,204 10-04-2014, 20:34
Ultimo messaggio: FICHI
  I cilindri non son mai abbastanza! fracrist 29 8,458 25-09-2013, 15:42
Ultimo messaggio: Miller
  motori a 3 cilindri Dado 58 15,934 25-10-2012, 20:17
Ultimo messaggio: Gas Guzzler



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)