Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Le uniche auto a tre cilindri che ho provato sono una vecchia Subaru Justy (aspirato) e una Smart (Turbo)
entrambe in città ok ...... ma solo in città!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
la yaris 1000 3 cilindri del mio socio non è male. ad andarci a 110 all'ora in autostrada fa quasi 20 con un litro. poi se vai più forte si mette a ciucciare pure lei, per carità, ma se non hai fretta i consumi sono ottimi anche in città. è un motore discreto. spinge il giusto. problemi non neha dati.
I tre cilindri della Triumph, come la Speed Triple, sono un must nel mondo delle 2 ruote. Rappresentano il perfetto mix tra i 2 e i 4 cilindri ed il risultato è un motore veloce e con tanta ripresa.
Non metto in dubbio le caratteristiche dei 3 cilindri: ho lavorato in Toyota nel periodo di uscita del 3 cilindri 1.0 (che poi e' un aggiornamento dei 3 cilindri Daihatsu che derivano addirittura dalle vecchie charade...del resto daihatsu e' proprieta' di toyota), al momento mia nonna ha una Cuore 1.0 3 cilindri e quando la guido mi ci diverto un casino (tra l'altro non tiene una cippa e sgomma anche in 3a).
Riguardo al "suono" ribadisco quello che ho detto prima: qualsiasi 3 cilindi suonera' sempre zoppicante proprio a causa delle sue caratteristiche e della sua "disparita'".
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Dangerfield78 Ha scritto:I tre cilindri della Triumph, come la Speed Triple, sono un must nel mondo delle 2 ruote. Rappresentano il perfetto mix tra i 2 e i 4 cilindri ed il risultato è un motore veloce e con tanta ripresa.
Anche le MV Agusta a tre cilindri non sono niente male......ma nelle due ruote continuo a preferire il B-TWIN ...
....come nelle 4 ruote dai 4 cilindri in su....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Il 3 cilindri della mia Colt è metallico e "sonoro" in accelerazione piena. Tira fino a 6800 giri. Essendo piccolo (1.1), non ha tanta coppia ed il peso della vettura (950 kg) lo mortifica un po'.
Sotto i 2000 giri in quinta consuma di più che a 2500 giri...
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Personalmente l'unico 3 cilindri che ho provato è stato un primo tdi della vecchia polo... in accelerazione la rombosita era marcatamente da trattorino. Però mi sembra di capire che forse la nuova mini in qualche modo non abbia questa caratteristica sonora... perchè una cooper 3 cil. qualche brivido lo mette imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Io al momento uso quotidianamente la nuova clio 0.9 turbo e la trovo molto piacevole da guidare, motore che "tira" bene fino a 5500 e consumi direi buoni considerata una media dei 17 km/l senza prestare la minima attenzione ai consumi.