This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Molla chiusura capote dove si aggancia??
#1
Salve ragassuoli, sono appena rientrato con la mia NC da un viaggio di 600km per poterla portare nella sua nuova casetta :-)

Arrivo a casa e come prima cosa mio fratello apre e chiude la capote (cosa che io ho fatto oggi almeno 20 volte :-) ) fa uno strano rumore e dopo quando andiamo a riaprire cade una molla.


Praticamente è la molla che quando si clicca sul tasto 'realase' fa scattare all'ingiù il gancio!




Ora la capite comunque si chiude correttamente ma ovviamente nn essendoci più la molla devo aprire io.


Quello che nn mi è chiaro dove si posiziona il secondo capo della molla??


Il primo si intuisce facilmente in quanto il gancio presenta uno spuntone dove si collega parte della molla, mentre nn riesco assolutamente a capire dove va il secondo capo.




Io ci sono rimasto malissimo, caccio prima cosa che tocca e la fa a pezzi :-)) lui peggio di me perché ovviamente nn l'ha fatto a posta, però vorrei aggiustarla :-))
  Cita messaggio
#2
Ciao, hai risolto? Ho lo stesso problema...

Grazie,

TFP
  Cita messaggio
#3
The Fresh Prince Ha scritto:Ciao, hai risolto? Ho lo stesso problema...

Grazie,

TFP

Ma tu non hai un RC (tetto rigido)...? Eek
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
ci sono due perni dove si attacca nel lato verso il guidatore, uno dove si aggrappa al tetto(dove ci sono gli "uncini"), e l'altra basta che guardi in su e lo vedi dentro alla copertura di plastica
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#5
No, NC
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 346 ieri, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Problema capote MatteM 5 133 09-05-2024, 12:51
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,308 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,186 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,977 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 642 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,036 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 547 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 787 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,660 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)