This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale delle due?
Fl 1.8
0%
0
NC 2.0
35.29%
12
Fl 1.8
64.71%
22
NC 2.0
0%
0
34 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volendo cambiare la NA, Fl o NC?
#1
Volendo pensare ad un cambio nel futuro non immediato (tra un anno o due)...

Mi piace da matti la Fl, magari una bella Sport verde...o una Phoenix...sempre 1.8 ovviamente...però si troveranno anche le NC 2.0...a prezzi avvicinabili.

Chi le conosce e le ha provate/avute tutte e due???

Su cosa puntereste? Una delle ultime Fl o una NC?

Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#2
bah se nn erro l'nc ha una ventina di cv di piu
pero credo pesicchi anche qualche kiletto di piu

non so..vedi tu.. l'nc sicuramente la paghi molto ma molto di piu.. dipende dall'uso che ne farai penso
se vuoi solo divertimento..allora vai di fl
se vuoi una macchina anche in filo piu comoda..piu moderna.. allora nc


poi io sono di parte Tongue : Chessygrin :
  Cita messaggio
#3
... non ho mai provato una Fl, ma voto per la Nc... semplicemente perchè è un progetto più recente.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#4
provate tutte e 2
tieniti la NA,ma se sei proprio costretto al passaggio FL tutta la vita
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
io sicuramente prenderò una na 1,8
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
cmq non vorrei di
ma chi possiede una FL ti dirà prendi quella
chi possiede una NC ti dirà di prendere quella ...


a roma se dice: OSTEEE è BONO ER VINO??? Shock :gnigni: :gnigni:
  Cita messaggio
#7
dipende da qual'è il motivo del cambiamento.
sinceramente passare da un na ad una fl non la capisco. sono due macchine simili, ma l'na è più divertente. ad un nc invece ci può essere di mezzo qualche idea relativa alla comodità ed alla sicurezza magari......

a me piacciono le macchine vecchie. comunicano di più...è una guida più emozionale, anche se sul giro è più lenta.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#8
La NA è si molto comunicativa ma le macchine vecchie costano sempre abbastanza al capitolo manutenzioni straordinarie...specie se usate come si usa una NA...

Una Fl 2004 nel 2010 avrà sei anni la mia NA del 95 ne avrà 15....

Passare all'Fl potrebbe sembrare sciocco e magari lo è, ma conserva il telaio e lo spirito della progenitrice, la NC fa altrettanto???

Una Fl Sport dovrebbe essere divertente almeno quanto la mia NA 90 CV....spero...mantenendo il medesimo comparto sospensioni e un telaio solo leggeremente modificato/appesantito.

D'altro canto una NC ha 15 anni in meno di progettazione, 160 CV una maggior sicurezza attiva e passiva....una linea più fresca e un maggior valore..e economico..
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#9
Bella domanda...secondo me dipende da cosa cerchi dalla macchina dalla NC sicuramente hai un motore che è sempre in coppia e ottime prestazioni più un maggiore comfort...dalla fl avrei sicuramente un'auto più sincera e divertente da guidare nel misto....

Io alla fine ho scelto la NC perchè volevo anche un minimo di prestazione in più pur mantenendo un piacere di guido buono nel misto..ma se non te ne frega niente delle prestazioni Fl senza dubbio...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
Ste Ha scritto:La NA è si molto comunicativa ma le macchine vecchie costano sempre abbastanza al capitolo manutenzioni straordinarie...specie se usate come si usa una NA...

Una Fl 2004 nel 2010 avrà sei anni la mia NA del 95 ne avrà 15....

Passare all'Fl potrebbe sembrare sciocco e magari lo è, ma conserva il telaio e lo spirito della progenitrice, la NC fa altrettanto???

Una Fl Sport dovrebbe essere divertente almeno quanto la mia NA 90 CV....spero...mantenendo il medesimo comparto sospensioni e un telaio solo leggeremente modificato/appesantito.

D'altro canto una NC ha 15 anni in meno di progettazione, 160 CV una maggior sicurezza attiva e passiva....una linea più fresca e un maggior valore..e economico..

ma una macchina che hai già, perlomeno le auto come le tengo io, sai che hanno tutto a posto. una che prendi... non so!
però io non facico testo, la mia na era già "utilizzabile" appena presa, eppure sono riuscito a spenderci già 3000 euro... Big Grin

la nc è una macchina che può essere per tutti i giorni, comoda e farci pure un viaggio in relativa comodità. una na/nb no. cioè ci puoi viaggiare, ma non è comoda. è come parlare di una moto e di uno scooter... in comune hanno solo il nome, ed un briciolo della filosofia. sono troppo differenti. mentre na ed nb si assomigliano di più, ma dovendo scegliere fra na ed nb, io ho scelto na. inutilizzabile lo è comunque, tanto vale prendere quanto di più diretto ci sia.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambiare da NBFL a NC Hardtechno 51 6,587 27-12-2012, 15:35
Ultimo messaggio: lucazam
  Cambiare da soft top a hard top??? Ale 7 5,938 27-12-2010, 22:19
Ultimo messaggio: EBI
  Cambiare NA con NBFL... è peccato? shinnolo 21 3,467 31-07-2010, 13:45
Ultimo messaggio: shinnolo
  E ora di cambiare i tappetini - mx5parts offerte 883sportster 3 2,018 10-07-2010, 13:23
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)