This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post *** risultati seconda data challenge 2014 imola ***
#21
namrocko Ha scritto:La rivazza 2 andava fatta scivolando prima di muso e poi di retrotreno per uscire dritti accanto al cordolo...lol
Per quanto riguarda la variante, come confermato poi dal video che posterò, l'asfalto è proprio diverso dalla staccata all'uscita... manco fosse fatto apposta per creare spettacolo...lol
Infatti in uscita buttavo la terza poco prima del cambio asfalto, pattinava finchè non cambiava la superfice e prendeva grip totale^^ Emozionante!!! Ha ha ha...
adesso che mi ricordo all'inizio del video abbiamo una dedica tutta per bisso! :haha:
  Cita messaggio
#22
dafde Ha scritto:adesso che mi ricordo all'inizio del video abbiamo una dedica tutta per bisso! :haha:
è bello sapere che mi pensate anche se non ci sono... vuol dire che in fondo ai vostri cuori c'è un piccolo posto per me! :love_:
  Cita messaggio
#23
Bisso Ha scritto:@Lanf: ma che scelta di gomme hai fatto?

Una scelta molto conservativa e con il senno di poi sbagliata. Le previsioni più ottimiste davano pioggia, anche violenta, tutto il giorno.
Avevo una passeggera (ho poi portato anche un amico di Tarry).
Le mie R888 sono state montate a fine novembre 2012, proprio prima di Varano con la neve e di pistate ne hanno fatte, anche un paio extra Challenge. Soli mi ha detto che con il caldo vanno ancora bene, ma con il freddo o il bagnato potrebbero non andare in temperatura. Memore di cosa è stato Imola 2012 con le A048 sempre fredde ho optato per le stradali.
Peccato che mi sia completamente dimenticato che quelle gomme le ho montate nel 2009... Appena provavo a forzare e scendere sotto i 3:00 iniziavo a scivolare dappertutto. Fare 2:52.0 ha richiesto un notevole coraggio da parte mia.
(magari Gyu o Tuscany al mio posto facevano meglio, ma io non potevo fare di più)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#24
Bisso Ha scritto:mentre com'era la semi-curva prima del tamburello? ricordo che si formava uno specchio d'acqua enorme proprio lì.

caricate qualche video che sono curioso!

C'era acqua ma non la pozza di due anni fa, era brutto quando si formava un trenino perché non si vedeva assolutamente nulla.
Curiosità: alla fine del rettilineo, nell'unico giro in cui non avevo nessuno davanti e ho potuto staccare ai 150 metri, ho toccato i 180 di GPS, 5 Km/h di più rispetto all'anno scorso, dove staccavo dopo il cartello dei 100 metri.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#25
Beh Lanf non male se staccavi prima e con 5km/h in piu' con gomme stradali dure e con il bagnato...saranno state le gomme di marmo che limitavano gli attriti?Big Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#26
Fly Lemon Ha scritto:Beh Lanf non male se staccavi prima e con 5km/h in piu' con gomme stradali dure e con il bagnato...saranno state le gomme di marmo che limitavano gli attriti?Big Grin

Potrebbe essere, ma io sospetto che il prode Soli abbia "manomesso" (?) qualcosa, l'erogazione del motore mi sembra un poco diversa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#27
namrocko Ha scritto:La rivazza 2 andava fatta scivolando prima di muso e poi di retrotreno per uscire dritti accanto al cordolo...lol
Per quanto riguarda la variante, come confermato poi dal video che posterò, l'asfalto è proprio diverso dalla staccata all'uscita... manco fosse fatto apposta per creare spettacolo...lol
Infatti in uscita buttavo la terza poco prima del cambio asfalto, pattinava finchè non cambiava la superfice e prendeva grip totale^^ Emozionante!!! Ha ha ha...

[ATTACH=CONFIG]30474[/ATTACH]


Thumbup


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#28
Lanf Ha scritto:magari Gyu o Tuscany al mio posto facevano meglio, ma io non potevo fare di più

Elisa no?

Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#29
omermon Ha scritto:Elisa no?

Big Grin

[Immagine: sy8uvuje.jpg]


Inviato dal mio makino A81
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#30
omermon Ha scritto:Elisa no?

Big Grin

No. Almeno _IO_ non mi sono mai girato, nè ho fatto dei dritti!

:giggle:

:haha::haha::haha:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,294 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,615 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,589 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,418 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,530 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,775 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,677 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,214 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 12,865 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,263 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)