Ciao a tutti,
Ieri stavo pulendo il vano motore e controllando i livelli e mi sono ritrovato con il tubetto che porta il liquido dal serbatoio al radiatore rotto, la vaschetta completamente vuota e degli schizzi biancastri tutto intorno.
Ho aperto il tappo del radiatore ed era ancora pieno di liquido.
Note:
- Non so da quanto tempo non controllavo i livelli, ma un'eternità (sciagura a me...)
- Quest'inverno non l'ho usata, è da un mesetto che l'ho ripresa
- Non ho fatto pistate (mai fatte), ne particolari tirate
- Non mi sembra di aver visto il livello della temperatura salire (o meglio essere a fondo scala, visto che i valori intermedi non ci sono )
Domanda:
Oltre a far sostituire il tubetto e a riempire di nuovo il serbatoio, devo fare qualche altro controllo particolare? Posso aver rotto qualcosa?
Il motore gira perfettamente e non mi sono accorto di nulla guidandola.
Un amico mi farà comunque un "tagliando" con:
- Candele + cavi
- Sost. Olio + filtro
- Sost. Liquido freni
- Filtro aria
C'è altro da fargli fare?
L'anno scorso ho fatto distribuzione e pompa acqua e dischi + pastiglie sono in ordine.
Grazie mille!
Ieri stavo pulendo il vano motore e controllando i livelli e mi sono ritrovato con il tubetto che porta il liquido dal serbatoio al radiatore rotto, la vaschetta completamente vuota e degli schizzi biancastri tutto intorno.
Ho aperto il tappo del radiatore ed era ancora pieno di liquido.
Note:
- Non so da quanto tempo non controllavo i livelli, ma un'eternità (sciagura a me...)
- Quest'inverno non l'ho usata, è da un mesetto che l'ho ripresa
- Non ho fatto pistate (mai fatte), ne particolari tirate
- Non mi sembra di aver visto il livello della temperatura salire (o meglio essere a fondo scala, visto che i valori intermedi non ci sono )
Domanda:
Oltre a far sostituire il tubetto e a riempire di nuovo il serbatoio, devo fare qualche altro controllo particolare? Posso aver rotto qualcosa?
Il motore gira perfettamente e non mi sono accorto di nulla guidandola.
Un amico mi farà comunque un "tagliando" con:
- Candele + cavi
- Sost. Olio + filtro
- Sost. Liquido freni
- Filtro aria
C'è altro da fargli fare?
L'anno scorso ho fatto distribuzione e pompa acqua e dischi + pastiglie sono in ordine.
Grazie mille!
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)