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[NC] Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova)
#11
Puoi comprare un ruotino della Honda Civic ha gli stessi fori 5x114,3 se leggi sui forum Honda loro mi sembra lo comprano after market, adesso non ricordo bene e non vorrei dire una cavolata ma la Honda lo prevede come optional, ovviamente i prezzi Honda non sono economici...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#12
pure_driver Ha scritto:Sul 1.8 (con le 205/50-16) puoi mettere il ruotino di scorta della Mazda 6 o 3 che misura 4Jx16 e monta una gomma 115/70 R16.

La faccenda si complica. Ho trovato il ruotino della Mazda 3, ma misura
E 60 T 115/70 D 15 90M

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...m/55626573

Questo qui sopra è il link dell'annuncio.

Queste sono le foto del ruotino della Mazda 3.
I dati riportati sul cerchione sono 15 x 4T anzichè 16 x 4J
siamo sicuri che questo ruotino va bene anche per la NC?

[ATTACH=CONFIG]30926[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30927[/ATTACH]


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#13
Quando vanno bene i fori sei a posto, non credere che con il ruotino la macchina sia in piano e non aspettarti che sia del diametro delle altre ruote... ci assomiglia piu' o meno... anche perche il ruotino della na e' uguale alla nb e nbfl e avevano di serie le ruote da 14 poi 15 ed in ultima 16... e i ruotini sono identici, se buchi l'importante e' che non lo monti sul differenziale casomai scambi una ruota in modo che il ruotino nel caso della mx5 sia davanti.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

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#14
Cagi Ha scritto:Quando vanno bene i fori sei a posto, non credere che con il ruotino la macchina sia in piano e non aspettarti che sia del diametro delle altre ruote... ci assomiglia piu' o meno... anche perche il ruotino della na e' uguale alla nb e nbfl e avevano di serie le ruote da 14 poi 15 ed in ultima 16... e i ruotini sono identici, se buchi l'importante e' che non lo monti sul differenziale casomai scambi una ruota in modo che il ruotino nel caso della mx5 sia davanti.



Il ruotino che monta la Mazda 3 è il 115/70 D 15 e come afferma un utente del forum, non va bene per la NC in quanto le pinze dei freni sono di ingombro a tale ruotino.
L'unico papabile è quello della Mazda 6 SW che misura 115/70 R 16 (l'ho cecato dai rottamatori, ma le uniche Mazda 6 che ho trovato avevano tutte il kit di riparazione) rimane l'opzione di prenderlo nuovo in Mazda, ma è l'ultima spiaggia, o come mi ha fatto notare un altro utente in un messaggio privato, ce ne sarebbe uno su ebay.uk ma comprare un ruotino usato all'estero ad un prezzo non proprio conveniente, non mi sembra il caso.


Percui la domanda rimane ........qualcuno ha esoerienze dirette? Avete trovato un ruotino compatibile con la nostra NC?


E poi, quando avevo la NB (che il santo ruotino lo aveva di serie) ho forato la posteriore sx, e dopo aver montato il ruotino al posto di quella forata, ci ho fatto 120 km, senza problemi, basta andare piano max 80 . Non capisco la necessità di invertire la posizione. Boohh
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#15
Non mi era mai capitato prima (è dal 1981 che guido auto) e non ho il ruotino.....
al principio che ho preso NC, in collina, causa "crepaccio" nell'asfalto....
ho sventrato la gomma anteriore DX ....chiamato l'Aci (di cui sono socio)
un'ora dopo l'auto era dal gommista...!!!
Morale: perchè complicarsi la vita? Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#16
umbert Ha scritto:Non capisco la necessità di invertire la posizione. Boohh

perche' il diametro e' diverso dall'altra ruota sullo stesso assale e in presenza di differenziale autobloccante come e' di serie sulla NC 2.0, lo disfi.
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#17
Se ho ben compreso umber ha la NC 1.8... quindi diff. open...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#18
Ma anche il differenziale aperto secondo me alla lunga ne puo' soffrire perche continua a far lavorare i satelliti, e credo che l'olio potrebbe scaldarsi piu' del normale...
Se con la NB il ruotino non era del diametro uguale all'atra ruota hai fatto 120 km come se fossi sempre in curva...

Ma hai contattato angeloc4 come ti e' stato detto all'inizio della discussione?!?
NB 1.6 VR
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#19
CJ_ Ha scritto:Citofonare il l'utente angeloc4 o cercatele sue discussioni.

La memoria non è da tutti....Wink[ATTACH=CONFIG]31060[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31061[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31062[/ATTACH]

Ah ho dimenticato il p.n. del cerchio preso in Mazda che è:9965234060.
Il "pneumatico" me lo mise il gommista.
Ovviamente c'è ebay,il demolitore etc etc....


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MEMENTO MORI


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#20
Cagi Ha scritto:Ma anche il differenziale aperto secondo me alla lunga ne puo' soffrire perche continua a far lavorare i satelliti, e credo che l'olio potrebbe scaldarsi piu' del normale...
Se con la NB il ruotino non era del diametro uguale all'atra ruota hai fatto 120 km come se fossi sempre in curva...

Ma hai contattato angeloc4 come ti e' stato detto all'inizio della discussione?!?

Ai tempi dell'altro forum ci fu una discussione lunghissima per eventuali inconvenienti al differenziale in caso di ruotino.
Ognuno restò con mio dispiacere della sua idea.Purtroppo.
MEMENTO MORI


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